D’Amore confermato alla guida della Fiera fino al 3 febbraio

D’Amore confermato alla guida della Fiera fino al 3 febbraio

D’Amore confermato alla guida della Fiera fino al 3 febbraio

domenica 07 Novembre 2010 - 11:51

Rinnovato il commissariamento targato Lombardo. Il coordinatore cittadino dell’Mpa: «Mature le condizioni per la trasformazione dell’ente in soggetto realmente autonomo». Si punta al’ingresso dei privati

La Fiera di Messina rimane avamposto di Raffaele Lombardo in città. In barba alle lamentele del duo Buzzanca-Ricevuto, il presidente della Regione ha rinnovato il commissariamento dell’ente di viale della Libertà, confermando il coordinatore cittadino dell’Mpa Fabio D’Amore con un incarico aperto fino al prossimo 3 febbraio. E con alcuni mandati precisi: rendere la Fiera un soggetto autonomo e aprire al possibile ingresso di privati. «Nella relazione inviata all’assessorato alle attività produttive ¬– afferma D’Amore – riassuntiva degli ultimi mesi di gestione, avevamo evidenziato i progressi fatti dalla Fiera di Messina che in poco più di un anno è passata da uno stato di quasi certa liquidazione ad una operatività che ha permesso di rialzare la testa e creare le condizioni per una seconda vita. Potendo contare esclusivamente sulle nostre forze e senza alcun tipo di aiuto esterno abbiamo dimostrato a quanti già cantavano il de profundis che ci sono le condizioni per portare avanti il marchio “Fiera Internazionale di Messina”, un aspetto non trascurabile se è vero che a Palermo si sono ormai chiusi i battenti e quindi per una volta la città dello Stretto ha meritato un applauso visto che superando parecchi ostacoli è riuscita a salvare qualcosa del suo nobile passato».

«Oggi – aggiunge D’Amore – ci sono tutte le premesse per far decollare la Fiera di Messina e il rinnovo della mia nomina testimonia la volontà del governo regionale di dare continuità ad un’azione che a breve dovrebbe consentire l’ingresso dei privati e quindi il definito varo di un progetto in grado di far diventare Messina polo d’eccellenza per l’internazionalizzazione dei prodotti siciliani e soprattutto strumento di crescita economica per il nostro territorio». Il commissario della Fiera ha preannunciato per metà mese una conferenza stampa congiunta con l’assessore al Turismo, Daniele Tranchida (esponente messinese dei finiani di “Futuro e Libertà”): oggetto dell’incontro la presentazione di progetti per la valorizzazione della Fiera di Messina come risorsa per l’incremento turistico. «La sinergia che la Fiera di Messina intende attuare con l’assessorato guidato dal professore Tranchida – ha evidenziato D’Amore – rappresenta un fatto istituzionale nuovo che stando alle premesse può già, nel breve periodo, cambiare il destino della nosta Fiera. Poter quindi contare sulla passione e sulla competenza di un assessore messinese diventa una naturale garanzia di riuscita degli ambiziosi programmi che ci siamo prefissati».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED