Daniele Ialacqua, “Zps, unico argine contro la cementificazione selvaggia-

Daniele Ialacqua, “Zps, unico argine contro la cementificazione selvaggia-

Redazione

Daniele Ialacqua, “Zps, unico argine contro la cementificazione selvaggia-

sabato 02 Febbraio 2008 - 09:09

Le Zps rappresentano un punto su cui le forze politiche si sono sempre confrontate, a volte anche aspramente. Adesso l’argomento è tornato prepotentemente ad essere motivo di dibattito, sul quale è intervenuto anche Daniele Ialacqua, presidente del circolo “Peppino Impastato- Prc Messina.

“Le zone a protezione speciale- ha dichiarato Ialacqua – rappresentano l’ultimo argine alla cementificazione selvaggia, all’assalto alle colline, alle mani sulla città di palazzinari, cementificatori, speculatori.

La battaglia contro le ZPS di Messina intrapresa da parte di organi professionali locali, personalità politiche rischia di indebolire quella difesa del fragile territorio messinese che essi stessi dicono a parole di volere attuare.

Il PRC di Messina attiverà i propri organismi regionali e nazionali e la deputazione europea affinché si presti attenzione al modo in cui a Messina ed in Sicilia viene attuata la normativa europea e nazionale in tema di ZPS e ritiene che proprio la difesa del territorio e la sua valorizzazione siano punti qualificanti e decisivi da cui non si può prescindere per un programma ed un governo di svolta reale per la città di Messina.

Il Prc sollecita tutte le forze politiche e sociali cittadine, ed i candidati a sindaco presenti e “futuri-, ad esprimersi senza ambiguità su tali questioni decisive per uno sviluppo sostenibile della città-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007