Entro il 31 Ottobre le domande per l'inserimento nei nuovi elenchi delle imprese di fiducia del Comune

Entro il 31 Ottobre le domande per l’inserimento nei nuovi elenchi delle imprese di fiducia del Comune

Redazione

Entro il 31 Ottobre le domande per l’inserimento nei nuovi elenchi delle imprese di fiducia del Comune

venerdì 12 Ottobre 2007 - 11:10

Il Dipartimento Bandi di Gara e Contratti del Comune, tenuto conto delle nuove disposizioni legislative, ha disposto la formazione del nuovo elenco delle imprese di fiducia conformemente a quanto previsto dal regolamento per l’affidamento di lavori mediante cottimo fiduciario, approvato dal Consiglio Comunale con Delibera n° 8/C del 20 febbraio 1997 ed ai sensi della L.R. n° 7 del 2 agosto 2002 e successive modificazioni ed integrazioni. Entro il 31 ottobre le imprese interessate, unitamente all’istanza, indirizzata al “COMUNE DI MESSINA, BANDI DI GARA E CONTRATTI – SEZ. LAVORI PUBBLICI, Piazza Unione Europea, Messina, dovranno produrre i seguenti documenti o dichiarazioni sostitutive: 1) Le imprese iscritte all’Albo separato delle imprese artigiane, istituito presso la C.C.I.A.A. di Messina, dovranno allegare all’istanza di partecipazione, certificato di iscrizione, da almeno 2 anni, al rispettivo Albo Camerale. Ai fini della decorrenza del periodo di iscrizione, si prenderanno in considerazione, ai sensi di legge, i seguenti termini: Termine iniziale: data di effettiva iscrizione dell’impresa richiedente, all’Albo della competente C.C.I.A.A. coincidente con la relativa delibera; Termine finale: data di pubblicazione del presente bando. 2) Le imprese Cooperative iscritte al Registro Prefettizio della Provincia di Messina da almeno 2 anni, dovranno allegare all’istanza di partecipazione al bando, copia d’iscrizione al predetto registro se intendono far valere detta iscrizione. In alternativa al suddetto requisito, le Cooperative possono allegare dichiarazione di cui al successivo punto 3 del presente bando. Dovranno inoltre produrre certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. di Messina. 3) Tutte le altre imprese non rientranti nella fattispecie di cui al punto 1), e 2), dovranno allegare all’istanza di partecipazione, certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. di Messina e dichiarazione del rappresentante legale, sotto la propria responsabilità, indicante l’importo dei lavori eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando con l’indicazione dell’Ente appaltante o privato committente. Non saranno ammesse, ai sensi di legge, le imprese che dichiareranno di aver eseguito lavori per un importo complessivo inferiore a 75 mila euro. In alternativa a detta dichiarazione, le imprese in possesso di certificazione SOA, dovranno produrre, allegata all’istanza di partecipazione, copia di detto certificato. Tutte le imprese, unitamente a quanto richiesto ai superiori punti, dovranno produrre le seguenti certificazioni: – Certificato del Casellario Giudiziale relativo al titolare o legale rappresentante e a tutti i Direttori Tecnici, se diversi dal titolare nel caso di impresa individuale; – Certificato della Cancelleria Commerciale del Tribunale competenze, Sezione Commerciale (ove non indicato nel certificato della C.C.I.A.A.), per le imprese Commerciali; – Certificato della Cancelleria Commerciale del Tribunale competente, Sezione Fallimentare (ove non indicato nel certificato della C.C.I.A.A.), sia per le imprese commerciali che per le imprese individuali. Nell’istanza di partecipazione, tutte le imprese dovranno indicare quanto segue: a) I dati anagrafici completi; b) Partita Iva e Codice Fiscale; c) Le categorie o la descrizione dei lavori per le quali è richiesta l’iscrizione, per un numero massimo di 3 (tre). Le categorie o la descrizione dei lavori indicate dovranno risultare, dai relativi certificati camerali o attestazioni SOA prodotti. Nel caso di dichiarazioni sostitutive, si procederà, successivamente all’iscrizione, alla verifica a campione e qualora la dichiarazione non risponda al vero, alla cancellazione d’ufficio dell’impresa dall’Albo e ai provvedimenti consequenziali. Le domande di nuova iscrizione ed i documenti attestanti le modifiche della capacità devono essere presentate dagli interessati entro il 31 ottobre di ogni anno e l’aggiornamento dell’Albo avverrà all’inizio dell’anno successivo. Il possesso dei requisiti in base ai quali l’impresa ha ottenuto l’iscrizione deve essere confermato ogni quattro anni. Si procederà in corso d’anno alla cancellazione dall’Albo degli iscritti nei cui confronti si verifichi una delle ipotesi previste dal vigente Regolamento per i cottimi fiduciari. Tutte le autocertificazione, copie conformi o dichiarazioni sostitutive, dovranno essere rese ai sensi di legge. All’indirizzo www.cittadimessina.it/domanda.pdf i facsimile delle domande.

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