Fiera di Messina, Fabio D'Amore nuovo commissario

Fiera di Messina, Fabio D’Amore nuovo commissario

Fiera di Messina, Fabio D’Amore nuovo commissario

domenica 22 Febbraio 2009 - 12:21

Il leader di Risorgimento Messinese è stato nominato dall’assessore regionale alla Cooperazione e al Commercio

La nomina del nuovo commissario dell’Ente Fiera, attesa da giorni, è arrivata e porta con sé una sorpresa: il nome è quello di Fabio D’Amore (nella foto), leader di Risorgimento Messinese, ex presidente del Consiglio comunale e indicato da indiscrezioni come possibile futuro leader dell’opposizione a Messina. D’Amore è stato scelto dall’assessore regionale alla Cooperazione e Commercio Roberto Di Mauro dell’Mpa, partito al quale più volte lo stesso D’Amore era stato “accostato” politicamente.

Di Mauro ha affermato che la proroga della gestione commissariale «garantirà la gestione degli atti urgenti e inderogabili. Nella struttura si continua a operare con gravissime difficoltà logistiche e finanziarie. Oggi, i debiti ammontano a circa due milioni di euro, di cui uno con l’Autorità portuale che continua a chiedere le chiavi dei padiglioni e dell’intera area demaniale. Debito che rischia di lievitare»

D’Amore avrà un mandato ben preciso: « Procedere a tutti gli adempimenti necessari alla liquidazione della struttura e arrivare in tempi rapidissimi alla definizione di un percorso programmatico che coinvolgerà le fiere di Messine e Palermo in termini di rilancio e di soluzione occupazionale dei lavoratori».

La notizia della nomina, che sembra aver colto di sorpresa anche l’entourage di D’Amore stesso, potrebbe provocare contraccolpi politici a Messina, dove magari il centrodestra si attendeva che dall’urna dell’assessore venisse fuori il nome di un esponente della coalizione. L’ex presidente del consiglio comunale succede a Giuseppe Grazia, commissario dell’ente per due anni.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007