I residenti della zona hanno già presentato un esposto-denuncia
Da 7 giorni a Fondo Tornatola il servizio di pubblica illuminazione è interrotto.
La denuncia arriva dai consiglieri comunali Giuseppe Chiarella capogruppo di Forza azzurri e Nicola Cucinotta del Pd, che hanno appreso dai residenti del distacco dell’erogazione di energia elettrica.
L’ impianto di pubblica illuminazione del popoloso rione , che si trova nei pressi della rione la Chiesa S. Camillo “è stato irresponsabilmente sospeso la settimana scorsa senza preavviso alcuno da parte degli organi preposti. Gravi i disagi ed i pericoli legati anche alla sicurezza per il buio pesto che dopo il crepuscolo circonda le anguste viuzze del popolare ed affollato rione”.
I due esponenti politici fanno sapere a che gli abitanti della zona “hanno doverosamente presentato esposto- denuncia per interruzione di pubblico servizio alle autorità giudiziarie, in quanto suddetta zona è abitata da numerosi nuclei familiari composti da anziani, bambini e donne in gravidanza, per cui la mancanza di illuminazione arreca grave nocumento all’incolumità fisica degli stessi”.
“Sembrerebbe – si legge nel documento – che la società Enel abbia sospeso, irresponsabilmente, la fornitura del nuovo impianto di pubblica illuminazione, realizzato circa due anni addietro dal Comune di Messina proprio per far fronte ad esigenze di sicurezza. Nonostante le intercorse corrispondenze tra ENEL e Comune di Messina e l’ avvenuto pagamento da parte di quest’ ultimo delle spese di allaccio, la società non ha provveduto all’istallazione del previsto contatore”.
Chiarella e Cucinotta “chiedono, quindi, al sindaco Giuseppe Buzzanca di predisporre, nell’immediatezza, tutti gli atti necessari, per la risoluzione della problematica esposta, non oltre modo procrastinabile, proponendo eventuali azioni, presso le Autorità competenti a tutela degli interessi dei residenti, inspiegabilmente privi di un servizio essenziale, per presunte inadempienze dell’ Ente gestore”.
