Genovese: “Mi ricandido perché lo sento come un dovere nei confronti dei messinesi-

Genovese: “Mi ricandido perché lo sento come un dovere nei confronti dei messinesi-

Redazione

Genovese: “Mi ricandido perché lo sento come un dovere nei confronti dei messinesi-

sabato 19 Gennaio 2008 - 15:53

Stamattina durante l'assemblea provinciale del Pd l'ex sindaco ha confermato di voler correre alla poltrona di primo cittadino

“L’appuntamento di oggi rappresenta un’ulteriore, importante, tappa del percorso di costruzione e di radicamento sul territorio del partito democratico-. Così questa mattina l’ex sindaco Francantonio Genovese ha definito l’Assemblea organizzativa provinciale del PD. Nei locali dell’Istituto Cristo Re, oltre al segretario regionale del Pd c’erano i deputati regionali messinesi, Franco Rinaldi, Pippo Laccoto, Filippo Panarello, Francesco Calanna.

“Il nostro è, e sarà, un partito nuovo e innovativo, ma sarà sicuramente un partito – ha ribadito Genovese – Un partito che darà forza ai diritti degli elettori e riconoscerà, però, anche le prerogative e le responsabilità di chi ha deciso di impegnarsi nell’attività quotidiana-. Una dichiarazione quest’ultima che ha fatto subito spostare l’attenzione alle prossime elezioni amministrative. Genovese stamattina ha infatti colto l’occasione per confermare la volontà di ricandidarsi. Un proposito di cui non aveva fatto mistero e che aveva manifestato qualche giorno dopo la sentenza del Cga.

“Chi mi conosce sa che per me prima di tutto viene Messina, il suo futuro, il suo benessere, il suo definitivo rilancio. E se dico ‘Prima di tutto Messina’ è perché antepongo le fortune di questa nostra città anche alla mia ‘carriera’ politica. Sento, infatti, la riproposizione della mia candidatura a Sindaco come un dovere nei confronti dei messinesi: il dovere di portare a termine il lavoro iniziato, il dovere di onorare gli impegni assunti per dare alla città un futuro migliore. Non ho, quindi, bisogno di sapere se , e quando, si voterà per le elezioni politiche o regionali per annunciarvi la mia ferma intenzione di rimettermi in cammino per riconquistare la guida amministrativa di questa nostra città-.

In qualità di Coordinatore provinciale del Partito Democratico, l’On. Franco Rinaldi ha illustrato il “Regolamento per lo svolgimento delle Assemblee di Circolo, per l’elezione dei Coordinamenti cittadini e dei delegati alle Assemblee Provinciali del Partito Democratico della Sicilia-, approvato recentemente. Entro il 10 febbraio (inizialmente il termine era il 31 gennaio), si svolgeranno le Assemblee dei Circoli territoriali, alle quali parteciperanno gli elettori delle primarie del 14 ottobre a cui verrà consegnato un attestato di partecipazione, preparato e distribuito dall’esecutivo nazionale del PD. I partecipanti eleggeranno i delegati all’Assemblea provinciale, dei componenti del Coordinamento del Circolo e, nelle realtà in cui si costituiranno più circoli, dei componenti del Coordinamento Cittadino.

Durante i lavori della mattinata, spazio anche alla sentenza del tribunale di Palermo che ieri ha condannato il presidente della regione Cuffaro.

“Credo che ognuno di voi sia rimasto allibito nel sentire, ieri sera, il commento dell’Onorevole Cuffaro alla sentenza che lo ha condannato a cinque anni di reclusione per il reato di favoreggiamento aggravato. Non avrei mai immaginato che qualcuno potesse quasi gioire, come ha fatto lui, di fronte ad una sentenza così infamante- ha concluso Genovese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007