Gli alleati sfiduciano il partito di Lombardo: “Chiarisca la propria posizione o ritiri gli assessori”
Clamorosa spaccatura a Palazzo dei Leoni. I gruppi consiliari di maggioranza, Pdl, Gdl, Udc, Il Centro con D’Alia, Pri, Forza Azzurri e La Destra hanno chiesto ufficialmente all’Mpa di chiarire la propria posizione nei confronti del resto della coalizione di centrodestra, alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno caratterizzato i lavori d’aula del consiglio provinciale (TaoArte ma non solo) e che, come testualmente riportato nel documento firmato dai capigruppo, “hanno visto assumere da parte dell’Mpa posizioni politiche in contrasto con la linea programmatica del presidente Ricevuto”.
“Senza gli opportuni chiarimenti, – scrivono i capigruppo – l’Mpa dovrà essere coerente e consequenziale ritirando gli assessori di riferimento dalla giunta provinciale”.
“Oggi più che mai – si legge ancora nel documento – la nostra Provincia ha bisogno di unità di intenti e grande senso di responsabilità da parte di tutte le forze politiche per perseguire gli obiettivi e fra questi, prioritariamente, quelli che riguardano la messa in sicurezza del territorio e la viabilità così duramente messi alla prova dagli eventi calamitosi dell’autunno e dell’inverno”.
Emanuele Rigano
