L'onorevole Cateno De Luca si spoglia in sala stampa all'Ars

L’onorevole Cateno De Luca si spoglia in sala stampa all’Ars

Redazione

L’onorevole Cateno De Luca si spoglia in sala stampa all’Ars

mercoledì 05 Dicembre 2007 - 16:51

Ieri aveva annunciato l’occupazione della commisione bilancio all’Ars. Oggi pomeriggio davanti ai giornalisti e ai deputati di palazzo d’orleans l’ultimo gesto eclatante dell’onorevole Cateno De Luca (nella foto). In sala stampa all’Ars, il deputato di DCA-Sicilia Vera aveva chiesto di incontrare i giornalisti per spiegare loro le vere ragioni che hanno portato il presidente dell’Ars Miccichè ad estrometterlo dalla Commissione bilancio.

Prima dell’inizio della conferenza stampa, De Luca si è spogliato ed ha usato una bandiera della Sicilia come pareo per coprirsi. Poi ha indossato una coppola ed ha aperto alcuni pacchi regalo destinati al presidente dell’assemblea: uno contenente una statuetta di pinocchio e l’altro il libro della bibbia

Tra la curiosità dei giornalisti ed anche di alcuni deputati (tra cui il vicepresidente dell’ARS Stancanelli ed il vice capogruppo del Pd, Giovanni Barbagallo che hanno lasciato la sala stampa un attimo prima che De Luca rimanesse nudo) è iniziata la relazione di De Luca che ha spiegato qual è secondo lui il vero motivo per cui è stato estromesso dalla commissione.

L’onorevole Giovanni Barbagallo ha chiesto, sul caso De Luca, la convocazione urgente della commissione Regolamento e della Conferenza dei Capogruppo, in quanto giudica illegittimo il provvedimento di Miccichè.

Ecco il perché dei regali.

La statua di pinocchio “perché – secondo De Luca – Miccichè è un imbroglione sul piano politico. Il presidente ha dapprima riconosciuto con un decreto il gruppo DCa-Sicilia Vera (in deroga al regolamento), poi non ha ratificato lo stesso decreto per un semplice motivo: dovevamo stare zitti durante tutta la sessione finanziaria e poi sarebbe stato ratificato definitivamente il decreto di riconoscimento del gruppo. Però sappiamo che è già pronta una modifica al regolamento per vietare qualsiasi formazione di gruppo in deroga per cui la nostra legittima aspettativa sarebbe rimasta vana-.

La Bibbia “affinché il presidente si converta ad un modo diverso di fare politica – prosegue De Luca – In questi giorni prende sempre più corpo l’ipotesi di una sua candidatura alla presidenza della Regione e tutto ciò non mi sembra corretto nei confronti di Cuffaro, sembra che si stia volendo già piangere il morto-.

Al termine della conferenza De Luca ha tentato di andare a consegnare i regali nell’ufficio della presidenza ma è stato bloccato dai commessi che lo hanno invitato a rivestirsi prima di uscire dalla sala stampa per recarsi negli uffici di Miccichè.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007