Partecipate, via alle nomine: entro le 12 di venerdì 1 agosto la presentazione delle candidature

Partecipate, via alle nomine: entro le 12 di venerdì 1 agosto la presentazione delle candidature

Redazione

Partecipate, via alle nomine: entro le 12 di venerdì 1 agosto la presentazione delle candidature

martedì 22 Luglio 2008 - 15:11

Parte il valzer per i Cda e i collegi di Ato3, Messinambiente, Atm, Amam, Polisportiva, Tirone, Ente Teatro, Nettuno, Ente Porto, Innovabic

Ore dodici di venerdì 1 agosto. E’ questo il termine per la presentazione delle candidature per la designazione di componenti in seno al Consiglio di amministrazione e nel Collegio sindacale di aziende e compartecipate del Comune, fissato oggi dal sindaco Giuseppe Buzzanca. Nel dettaglio potranno essere presentate le candidature per la copertura delle cariche di tre rappresentanti al Consiglio di Amministrazione dell’Ente Autonomo Portuale; un componente nel Cda ed un sindaco effettivo nel Collegio sindacale della Nettuno spa; i Revisori contabili all’Atm; tre componenti, di cui il presidente nel Consiglio di amministrazione della società Polisportiva arl “Città di Messina-; cinque componenti, di cui uno Presidente, in seno al Cda dell’Amam; due componenti, di cui uno Presidente nella Società di Trasformazione Urbana “Il Tirone-; un componente nel Consiglio di amministrazione e di Innovabic, e tre componenti nel Cda di Messinambiente; due componenti, tra cui il presidente, nel Consiglio di amministrazione dell’Ato Me 3 Spa.; il presidente dell’Ente autonomo regionale Teatro di Messina.

Le proposte, secondo quanto previsto dall’articolo 65 dello Statuto comunale, potranno essere presentate all’Ufficio Gabinetto, corredate dai curricula dei candidati, riportando tutti gli elementi che comprovino la cittadinanza italiana; il godimento del diritto di elettorato attivo e passivo; esperienza scientifica, professionale, amministrativa o imprenditoriale comprovata dagli studi compiuti e/o nell’attività svolta professionalmente nel privato e nel pubblico. I revisori devono essere iscritti nel registro previsto dall’articolo 1 del decreto legislativo 27 gennaio 1992, n° 88. Possono presentare proposte per la copertura della carica: cento elettori del Comune (le firme dei presentatori devono essere autenticate); ogni singolo Consigliere comunale; il Presidente di ogni circoscrizione; le Associazioni iscritte negli appositi albi nazionali, regionali o comunali; le Organizzazioni provinciali aderenti alle associazioni nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori autonomi; gli Ordini professionali.

Stesso termine per la presentazione delle candidature per la nomina del Presidente in seno alla Commissione Edilizia Comunale, ai sensi dell’art. 25 del Regolamento Edilizio e per la nomina del Presidente in seno alla Commissione Urbanistica Comunale, ai sensi dell’art. 24 del Regolamento Edilizio. Entro la scadenza del termine, secondo quanto previsto dall’articolo 65 dello Statuto comunale, i -curricula- dei candidati, contenenti tutti gli elementi atti a comprovare il possesso dei requisiti richiesti, potranno essere presentati all’Ufficio di Gabinetto del Comune. Le proposte di candidature, con i curricula dei candidati, devono contenere tutti gli elementi che comprovino la cittadinanza italiana; il godimento del diritto di elettorato attivo e passivo; esperienza scientifica, professionale, amministrativa o imprenditoriale comprovata dagli studi compiuti e/o dalle attività svolte in Enti, Aziende pubbliche e private, Associazioni o professionalmente; di essere in possesso della laurea in Ingegneria o in Architettura. Non potranno essere designati coloro che ricoprono cariche elettive nel Parlamento europeo, in quello nazionale, in quello Regionale siciliano, alla Provincia regionale e nei Consigli comunale e circoscrizionali di Messina, o che esercitino funzioni di governo a qualsiasi livello nelle predette istituzioni, se non siano cessati dalle rispettive cariche almeno tre mesi prima dalla prima nomina. Possono presentare proposte per la copertura delle cariche: cento elettori del comune (le firme dei presentatori devono essere autenticate); ogni singolo consigliere comunale; il presidente di ogni circoscrizione; le associazioni iscritte negli appositi albi nazionali, regionali o comunali; le organizzazioni provinciali aderenti alle associazioni nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori autonomi; gli ordini professionali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007