Politica e “questione morale”. Ardizzone: «L’Ars si costituisca parte civile contro i deputati corrotti»

Politica e “questione morale”. Ardizzone: «L’Ars si costituisca parte civile contro i deputati corrotti»

Politica e “questione morale”. Ardizzone: «L’Ars si costituisca parte civile contro i deputati corrotti»

mercoledì 16 Marzo 2011 - 14:18

Il parlamentare dell’Udc farà questa proposta nel prossimo consiglio di presidenza dell’Ars, dopo l’arresto di Gaspare Vitrano del Pd

«Proporrò nel prossimo consiglio di presidenza dell’Assemblea regionale siciliana una norma di carattere generale che preveda la costituzione di parte civile dell’Ars, in tutti i procedimenti penali in cui è imputato un parlamentare regionale per fatti attinenti al suo incarico». Lo annuncia Giovanni Ardizzone (Udc), che del Parlamento siciliano è deputato questore. La misura proposta da Ardizzone non ha uguali in nessuna altra assemblea legislativa nazionale o regionale in Italia ed arriva in seguito all’arresto nei giorni scorsi del deputato regionale del Pd Gaspare Vitrano, accusato di concussione. «La costituzione di parte civile – spiega Ardizzone – oltre che doverosa, è necessaria per tutelare l’immagine delle istituzioni pubbliche che non può, in nessun caso, essere compromessa dalla responsabilità penale dei singoli che è personale».

Vitrano, lo ricordiamo, è stato arrestato l’11 marzo scorso nel pieno centro di Palermo dalla polizia con l’accusa di concussione. Vitrano è stato sorpreso mentre intascava una tangente da 11mila euro da un imprenditore per velocizzare una pratica relativa a un impianto fotovoltaico. E’ stato fermato anche l’ingegnere Pier Giorgio Ingrassia, 38 anni, che sarebbe stato il mediatore della tangente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007