Precari autostrade, il prefetto interverrà sulla Regione

Precari autostrade, il prefetto interverrà sulla Regione

Redazione

Precari autostrade, il prefetto interverrà sulla Regione

giovedì 13 Dicembre 2007 - 20:19

Altra vertenza, altro impegno assunto da Francesco Alecci, che oggi ha incontrato i sindacati

Lo chiameranno “l’uomo delle vertenze-. Il prefetto Francesco Alecci ne sta affrontando una dopo l’altra, e tutte con un impeccabile piglio e senso dello Stato, doti queste che prescindono dai poteri speciali recentemente acquisiti.

Oggi è toccato ai precari del Consorzio Autostrade Siciliane ricevere conforto dal prefetto, il quale nel pomeriggio ha incontrato i sindacati ascoltandone le ragioni.

Alla base della protesta, la mancata applicazione della pianta organica approvata nel 2004, per la quale mancano 90 unità di personale a cui si devono aggiungere, secondo i sindacati, 30 per i caselli aperti di recente. Senza dimenticare la proposta, ritenuta inaccettabile, di azzerare la graduatoria esistente dei tecnici esattori precari, ormai scaduta. La situazione si è ulteriormente complicata con le dimissioni del presidente del Consorzio Autostrade Siciliane, Nino Minardo.

Dopo l’incontro in prefettura, Alecci si è impegnato ad intervenire presso l’assessore regionale ai Lavori pubblici Agata Consoli, che di recente è stata in città per la questione risanamento, e che ha in agenda un nuovo incontro con alcuni rappresentanti cittadini, tra cui proprio il prefetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007