Provincia. Ricevuto in Consiglio per -calmare- opposizione e maggioranza

Provincia. Ricevuto in Consiglio per -calmare- opposizione e maggioranza

Redazione

Provincia. Ricevuto in Consiglio per -calmare- opposizione e maggioranza

sabato 15 Novembre 2008 - 11:10

Previsto per venerdì prossimo l'intervento del presidente, che dopo quattro mesi dovrebbe presentare giunta e programma

E’ arrivato il momento. Lo hanno invocato maggioranza e opposizione, chi in maniera pacata, chi attaccando il presidente come nel caso del Partito Democratico, che mercoledì scorso ha perfino indetto una conferenza stampa per spiegare alla cittadinanza quale situazione si vive in questo momento in consiglio. Ma anche nel centrodestra qualcuno, come la Gioventù della Libertà, ha chiesto ripetutamente, anche arrivando ad abbandonare i lavori, l’intervento del presidente Nanni Ricevuto (foto uno) in Consiglio, sollecitando un più stretto collegamento tra l’assemblea e l’amministrazione. La data adesso è stata fissata. Venerdì 21 infatti, -salvo imprevisti- (come recita il comunicato dell’Ufficio Stampa dell’Ente), il capo dell’amministrazione provinciale comunicherà ufficialmente al civico consesso le deleghe assessoriali della Giunta Provinciale, oltre, a fare -il punto- del proprio programma dall’insediamento.

E’ molto probabile che Ricevuto dovrà rispondere anche alle sollecitazioni politiche dell’opposizione, che insiste anche sulla mancanza effettiva di maggioranza in consiglio, nonostante i numeri -bulgari-. Oltre al già citato caso della Gioventù della Libertà infatti, in ben due occasioni è stata l’Mpa ad alzarsi ed andare via, pur se ufficialmente in contestazione con l’andamento dei lavori. In tal senso è arrivata la precisazione del presidente Salvino Fiore (foto due), che ha ribadito come salvo rari casi scaturiti da situazioni di scontro dialettico tra maggioranza ed opposizione, il Consiglio ha lavorato con -puntualità ed impegno per sviluppare una migliore progettualità politica all’interno dell’Aula-.

-E’ stato dato un concreto contributo con l’approvazione di importanti delibere, quali: il Piano Triennale delle OO.PP., il Piano di ammodernamento delle strade provinciali per 68.000 euro ed il Conto Consuntivo Esercizio 2007 – ha continuato. Non c’è dubbio che dobbiamo continuare a perseguire la strada per migliorare i rapporti tra Consiglio ed Amministrazione attiva, proiettandoci nel futuro, per migliorare quanto più possibile l’efficienza delle Istituzioni ed avvicinarle maggiormente alle esigenze dei cittadini-.

Intanto un altro appuntamento è stato calendarizzato in Conferenza dei Capigruppo. Lunedì 17 novembre, alle ore 11.00 in aula, alla presenza del sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua, si discuterà della mozione, già condivisa da tutti i gruppi politici, sul Casinò municipale nel centro jonico; primo firmatario, Matteo Francilia. Nel testo si chiede anche al Parlamento di impegnarsi nell’emanazione di una legge organica che disciplini il diritto all’esercizio delle attività delle case da gioco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007