Quattro messinesi nella segreteria regionale di Italia dei Valori

Quattro messinesi nella segreteria regionale di Italia dei Valori

Quattro messinesi nella segreteria regionale di Italia dei Valori

martedì 12 Ottobre 2010 - 09:47

Si tratta del consigliere provinciale Maurizio Palermo, del segretario cittadino Salvatore Mammola e dei componenti di diritto Antonino Alessi (in quanto segretario provinciale Messina) e Domenico Scilipoti (già nell’esecutivo nazionale). Il senatore Fabio Giambrone è il nuovo coordinatore siciliano. Dal congresso un invito al Pd di Lupo: “Esca dall’ambiguità per porre le bassi dell’alternativa a Lombardo e Berlusconi”

Fabio Giambrone è stato eletto nuovo Coordinatore Regionale dell’Italia dei Valori in Sicilia. La nomina è giunta domenica scorsa, 10 ottobre 2010, nel corso del Congresso regionale del partito che si è tenuto a Palermo. Il vice-capogruppo di IdV al Senato, nato proprio nel capoluogo di Regione, è stato eletto al vertice della segretaria con l’84 per cento delle preferenze.

Nel corso del congresso sono stati eletti anche i componenti del coordinamento regionale. Tra questi vi sono quattro messinesi: Salvatore Mammola, attuale segretario cittadino di Messina; Maurizio Palermo, consigliere provinciale; Antonino Alessi, segretario provinciale di Messina; Domenico Scilipoti, componente dell’esecutivo nazionale. Questi ultimi due sono componenti di diritto in virtù degli incarichi che già ricoprivano all’interno del partito.

Dall’appuntamento l’Italia dei Valori ha voluto lanciare un invito al Pd di Lupo. “Chiediamo a quell’area del partito di uscire dall’ambiguità e dire no al governo Lombardo – ha spiegato Mammola – per porre, insieme, le basi di un’alternativa al governo regionale e a Berlusconi. Lombardo predica bene a Palermo ma razzola male a Roma. E’ incoerente l’atteggiamento del Mpa che butta fuori il PdL dal governo siciliano, per poi votare la fiducia al governo Berlusconi. Senza contare che molti nel Pd provano grande imbarazzo – conclude il dipietrista – visto che fino a qualche giorno fa, il Partito Democratico con la Finocchiaro in testa, attaccava senza esclusione di colpi Lombardo ed il suo governo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED