Regione, primi nomi per il dopo-Cuffaro

Regione, primi nomi per il dopo-Cuffaro

Redazione

Regione, primi nomi per il dopo-Cuffaro

lunedì 28 Gennaio 2008 - 09:27

A due giorni dalla dimissioni di Totò Cuffaro da Presidente della Regione Sicilia, si cominciano ad ipotizzare i primi nomi per la sua successione.

Al momento sul fronte centrodestra molte strade porterebbero a Raffaele Lombardo, leader del partito autonomista (Mpa) che per la sua candidatura già può contare sull’appoggio dell’Udc. Forza Italia potrebbe proporre il coordinatore regionale Angelino Alfano, ma non è escluso che venga nuovamente tirata in ballo Stefania Prestigiacomo, già in procinto di rappresentare la Cdl nel 2005, quando poi venne scelto l’uscente Cuffaro. Da non escludere neanche l’impegno di Gianfranco Miccichè.

Scontato invece il ritiro almeno temporaneo del Governatore dimissionario, che ha scelto l’esilio volontario a Raffadali, suo paese natio, per passare un pò di tempo con la famiglia.

Per quanto riguarda l’Unione, si va verso la riproposizione di Rita Borsellino. Il segretario regionale del Pd, il messinese Francantonio Genovese (nella foto), sarebbe tentato dalla corsa alla presidenza, ma il suo -impegno preso con i messinesi- probabilmente lo porterà, anche per coerenza, a confermare la propria candidatura a Sindaco di Messina. Poche possibilità per Anna Giordano, la sorpresa, potrebbe arrivare da fuori i raggruppamenti. Per scegliere si potrebbe ricorrere alla primarie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007