Roccalumera. "Debiti al Comune, l'Amministrazione brancola nel buio"

Roccalumera. “Debiti al Comune, l’Amministrazione brancola nel buio”

Roccalumera. “Debiti al Comune, l’Amministrazione brancola nel buio”

Tag:

lunedì 03 Dicembre 2018 - 09:38

La minoranza replica alle dichiarazioni trionfalistiche della maggioranza: "La verità si scoprirà solo quando questi debiti saranno portati in discussione in Consiglio comunale"

ROCCALUMERA – “Non è affatto vero quanto sostenuto dall’attuale Amministrazione in merito all’approvazione dell’assestamento di bilancio, presentato come un traguardo e, addirittura, un successo”. I consiglieri di minoranza sostengono che “riguardo i debiti contratti dall’Amministrazione guidata dall’attuale sindaco, Gaetano Argiroffi dal 2013 al 2018, la cui ricognizione certa e definitiva, nonostante sia stata più volte richiesta dalla minoranza, non è stata formalmente resa nota, gli amministratori brancolano nel buio e si abbandonano ad affermazioni tra di loro contrastanti: c’è chi arditamente, smentendo quanto più volte affermato in passato, vorrebbe far credere che non ci siano debiti, in quanto si sta procedendo alla previsione della copertura finanziaria; c’è chi parla di ‘eventuali debiti’ in quanto se non saranno riconosciuti dal Consiglio dovranno essere onorati da chi ha ordinato le relative prestazioni o forniture”.

A dire del capogruppo di opposizione, Rita Corrini, “la verità si scoprirà solo quando i debiti saranno portati in discussione in Aula: questa verità alla maggioranza non sta bene e tenta per di più di parlarne, continuando a spostare nei bilanci successivi i debiti contratti dall’Amministrazione Argiroffi in modo da trovare gradualmente la copertura finanziaria. Certo è – prosegue Corrini – che al momento della prestazione resa da professionisti o ditte esterne non esisteva la copertura finanziaria e l’Amministrazione ne era al corrente già negli anni passati, come, peraltro, segnalato più volte pure dalla Corte dei conti. L’unica amara verità è che, ancora una volta, si è persa l’occasione per potere pagare i professionisti e le tante ditte che hanno eseguito lavori/forniture, anche utili, per l’intera L’opposizione sciorina dei numeri.

“La maggioranza – si legge in una nota – ha inteso incrementare di ulteriori 31mila euro le spese per manifestazioni nel 2018, sfiorando i 100mila euro., oltre a ricorrere ad ulteriori 500mila euro di anticipazioni di cassa con aggravio sulle tasche dei cittadini per altri 15mila euro. Il aindaco e la sua compagine continuano a trattare i cittadini come un bancomat a cui attingere a piacimento: altro che gestione oculata e di buon padre di famiglia!. Secon i consiglieri di minoranza l’Amministrazione “vorrebbe fare passare il messaggio ‘deviato’ che non ci sono debiti o, se ci sono, che siano ascrivibili al periodo antecedente al 2013. Continuando lo scaricabarile ormai chiaro a tutti, che attesta un grande senso diirresponsabilità amministrativa. Il gruppo di minoranza, scevro da polemiche inutili e fini a sé stesse, continuerà, tuttavia – conclude la nota – a confrontarsi con i cittadini per contribuire ad affrontare e programmare in maniera produttiva il futuro del nostro paese”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007