Nuovi sopralluoghi effettuati dall'assessore Isgrò: rifiuti, viabilità caotica, illuminazione precaria, difficoltà di accesso alle spiagge. Verrà garantita la balneazione
Una serie di interventi tampone per garantire, quantomeno, la balneazione. Li ha garantiti l’assessore alle Politiche del Mare del Comune di Messina Pippo Isgrò, al termine dei nuovi sopralluoghi effettuati insieme ai vigili della squadra tutela del territorio nei villaggi di S. Saba, Acqualadroni e Torre Faro. «La situazione non è delle migliori» ha affermato Isgrò, ed in effetti il quadro presentatosi ai suoi occhi è stato poco edificante. D’altronde erano stati gli stessi abitanti delle zone a chiedere fortemente e più di una volta dei sopralluoghi nei litorali.
In particolare sono stati rilevati tratti di spiaggia con carrelli per l’alaggio delle barche, rifiuti, viabilità caotica, mancanza di parcheggi, illuminazione precaria, fenomeni di erosione, discariche abusive di inerti sull’arenile e sul greto dei torrenti, difficoltà di accesso alle spiagge. Alla luce di tutto questo, nei prossimi giorni sarà programmato un nuovo confronto con il comandante della Capitaneria di Porto Nino Samiani, per stabilire metodi e procedure di interventi congiunti per un miglior controllo e tutela dei litorali.
