Solo provocazione? Cerreti e Previti (Mpa): «Smantelliamo la polizia provinciale»

Solo provocazione? Cerreti e Previti (Mpa): «Smantelliamo la polizia provinciale»

Solo provocazione? Cerreti e Previti (Mpa): «Smantelliamo la polizia provinciale»

mercoledì 06 Ottobre 2010 - 14:54

Per i due consiglieri Ricevuto non può più prendere tempo: «Servizio oneroso ma inutile. Secondo i presupposti presidenziali di salvaguardia del volere pubblico già espressi, rappresenterebbe l’ulteriore dimostrazione dell’importanza nell’eliminare gli sprechi della gestione pubblica». Il Corpo costa ai contribuenti oltre un milione di euro

Forse solo una provocazione. Ma la richiesta è arrivata ed è firmata da due consiglieri dell’Mpa: eliminazione della polizia provinciale. A presentare una mozione inserita all’ordine del giorno del consiglio provinciale, gli autonomisti Cerretti e Previsti, che spiegano: «Le 34 unità che compongono il corpo di polizia, hanno sicuramente cercato in questi anni di adempiere al meglio alle loro prerogative lavorative, fermo restando le tante limitazioni dovute alla mancanza di esperienza, all’elevata età dei dipendenti ed all’esiguo numero di personale, che non hanno mai consentito una programmazione seria della loro attività, né tanto meno una reale e coordinata efficacia nel servizio di controllo e prevenzione sul territorio messinese».

Per i due consiglieri l’Ente Provincia ed il Presidente Ricevuto non possono più prendere tempo considerando che annualmente il Corpo costa alle casse pubbliche ed ai contribuenti oltre un milione di euro, per avere un servizio giudicato “evanescente”. «Vi sono paradossali esempi di inattività di pubblica sicurezza che gettano nel ridicolo l’intera amministrazione provinciale, oltreché la credibilità istituzionale di ogni suo rappresentante, con la mancanza dal controllo del Palazzo dei Leoni e di tutte le strutture di proprietà dell’Ente, che costringono persino il Presidente Ricevuto a dover sopportare importanti disagi, costretto con la macchina di servizio per uscire dai parcheggi e dalle uscite dell’Ente, ad incredibili gimcane e ad attese inumane, come si evince dalla fotografia scattata che ho inviato agli organi di stampa». (vedi foto)

Per questo Cerreti e Previti chiedono oggi «l’avvio dell’iter di smantellamento ed eliminazione dell’onerosissimo ed inutile servizio di polizia provinciale, così da donare all’opinione pubblica, secondo i presupposti presidenziali di salvaguardia del volere pubblico già espressi, l’ulteriore dimostrazione dell’importanza nell’eliminare gli sprechi della gestione pubblica».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED