Stasera il Pdl si riunisce col sindaco, tra gli argomenti il caso Scoglio

Stasera il Pdl si riunisce col sindaco, tra gli argomenti il caso Scoglio

Redazione

Stasera il Pdl si riunisce col sindaco, tra gli argomenti il caso Scoglio

giovedì 13 Novembre 2008 - 11:57

Il capogruppo Capurro si farà portavoce delle perplessità che serpeggiano tra i consiglieri. Probabile che si discuta anche del futuro dell'Istituzione dei servizi sociali

Il momento politico è caldo, serve una serrata di ranghi e, possibilmente, che si prendano decisioni importanti. Stasera alle 19 i consiglieri comunali del Pdl si incontreranno con il sindaco Giuseppe Buzzanca per fare il punto della situazione sugli argomenti più delicati che si affrontano in questo periodo a Palazzo Zanca.

Tra questi, come anticipato qualche giorno fa dal capogruppo Giuseppe Capurro, ci sarà il caso Gianfranco Scoglio, che nonostante lo “stand-by- annunciato e perseguito da Buzzanca, ha creato perplessità e anche qualche imbarazzo fra i consiglieri comunali. Nello Pergolizzi si è esposto in prima persona “suggerendo- le dimissioni, il sindaco ha finora scelto di lasciar fare alla giustizia. E la politica? Verrà fuori oggi una richiesta ufficiale di dimissioni? Non è ancora chiaro, certo è che il caso, soprattutto alla luce degli ultimi eventi compreso il provvedimento del gip, è di quelli delicati.

Così come delicata è la discussione sul futuro dell’Istituzione dei Servizi sociali. Già più di un mese fa i capigruppo della maggioranza si erano riuniti con Buzzanca dando un preciso indirizzo: sopprimere l’Istituzione. Ma ancora non si è proceduto in questo senso, e non è da escludere che dalla riunione di oggi possa venir fuori un punto di vista totalmente opposto, anche perché non sono pochi i consiglieri che sia pubblicamente che privatamente hanno manifestato la loro posizione sul mantenimento dell’Istituzione, seppur con i dovuti correttivi per renderla finalmente efficiente.

Infine è probabile che verrà toccato il piccolo “caso- Pergolizzi, per il quale era serpeggiata una sorta di “sfiducia- per il ruolo di vicecapogruppo del Pdl. Pergolizzi che, è bene ricordarlo, appartiene a quella corrente Briguglio che non è in rapporti propriamente eccezionali con quella del primo cittadino.

E intanto Buzzanca risponde ufficilmente ai consiglieri comunali che avevano richiesto che lui riferisse in aula sul caso ‘Scoglio’,che lui non parteciperà a quetso dibattito non ritenendolo opportuno in quanto ci sono in corso indagini della magistratura.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007