Alla presenza del presidente, Salvatore Leonardi e del sindaco di Messina, Francantonio Genovese, si è svolta a Palazzo dei Leoni, una riunione sui trasporti nell’Area dello Stretto.
Hanno partecipato, tra gli altri: il comandante della Capitaneria di Porto di Messina, Antonino Samiani; il comandante della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria ha delegato, Giuseppe Andronaco; il rappresentante dei pendolari, Aurora Notarianni; l’assessore comunale di Reggio Calabria, Candeloro Imbalzano; il segretario generale dell’Autorità Portuale di Messina, Mario Chiofalo; il vice sindaco del Comune di Villa San Giovanni, Giancarlo Melito e Leonardo Termini in rappresentanza della -Diesel power solution-.
Durante l’incontro è stato discusso l’avvio del nuovo servizio di trasporto passeggeri da parte della -Diesel power- mediante l’utilizzo di un aliscafo, della capienza di 180 posti, nella tratta Messina- Reggio Calabria.
Il presidente Leonardi si è dichiarato soddisfatto per l’iniziativa ed ha richiesto, nel contempo, il rispetto degli orari previsti, delle tariffe e delle esigenze, in genere, dei pendolari; auspicando,poi, il potenziamento del servizio con l’impiego di altri mezzi.
La -Diesel power solution-, rappresentata da Leonardo Termini, ha comunicato il prossimo utilizzo di un altro aliscafo ed ha ringraziato la Provincia regionale di Messina e tutti gli addetti ai lavori per il sostegno, sin qui, ricevuto.
