Varato a Palermo il Protocollo per la stabilizzazione dei precari della sanità. Restano ancora esclusi i Policlinici...

Varato a Palermo il Protocollo per la stabilizzazione dei precari della sanità. Restano ancora esclusi i Policlinici…

Redazione

Varato a Palermo il Protocollo per la stabilizzazione dei precari della sanità. Restano ancora esclusi i Policlinici…

sabato 12 Gennaio 2008 - 09:00

Mercoledì prossimo un ulteriore incontro per discutere delle Aziende Universitarie. Ed intanto continua la protesta dei “disoccupati- messinesi

L’Assessorato alla Sanità, dopo avere convocato un tavolo tecnico per la giornata di ieri, ha stabilito le linee guida per la stabilizzazione del personale precario per le aziende sanitarie.

La FP Cgil di Messina esprime soddisfazione per la firma del Protocollo: -Finalmente anche in Sicilia si potrà sanare il debito morale che è stato cumulato in questi anni nei confronti di dei lavoratori precari-, ha, infatti, commentato Lillo Oceano, segretario generale della FP Cgil di Messina.

La Fp Cgil di Messina già ieri pomeriggio ha inviato a tutte le aziende sanitarie di Messina, Asl 5- Papardo-Piemonte e IRCCS- una nota per chiedere di convocare al più presto un incontro per avviare le procedure di stabilizzazione. -Le linee guida approvate oggi, sulla base delle norme della Finanziaria 2007 e 2008, prevedono che ogni singola azienda sanitaria sulla base di graduatorie aziendali, assuma il personale precario in servizio fino al 31 dicembre 2007 con determinati requisiti di anzianità. La Cgil è sin d’ora impegnata per sollecitare le aziende ad avviare tali percorsi e ad assistere i lavoratori nelle predisposizione delle domande-.

Resta, tuttavia, insoluta la questione relativa alla stabilizzazione dei precari dei Policlinici, per i quali è stata convocata un’altra riunione mercoledì prossimo.

-Sia i termini della stabilizzazione previsti nel protocollo, sia l’aver scisso aziende sanitarie e policlinici richiedendo per la trattazione delle questioni relative a questi ultimi la presenza dei rettori, danno ragione a quanto sempre sostenuto dalla Cgil-, commentano a caldo il segretario generale della Cgil Messina Franco Spanò (nella foto) e il segretario della FLC Franco Di Renzo (foto 2).

Intanto da Messina anche il prefetto Alecci che ieri mattina ha ricevuto una delegazione dei disoccupati che manifestavano davanti a Palazzo di Governo, accompagnati dal segretario generale della Cgil Franco Spanò, si è impegnato a sollecitare l’assessore Lagalla a dare risposte concrete in ordine alla stabilizzazione.

Nel frattempo, le iniziative di protesta continuano…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED