Verso la notte della cultura: si lavora a una mostra di Togo al Palacultura

Verso la notte della cultura: si lavora a una mostra di Togo al Palacultura

Verso la notte della cultura: si lavora a una mostra di Togo al Palacultura

lunedì 27 Dicembre 2010 - 11:54

Lo ha annunciato Buzzanca nel corso dell’inaugurazione della mostra dell’artista milanese all’Università. “Invitato” anche Nino Frassica

Anche quest’anno ci sarà una “notte bianca” dedicata alla cultura. L’iniziativa, “inaugurata” dall’ormai ex assessore alla Cultura Giovanni Ardizzone, dopo i successi delle ultime due edizioni verrà riproposta anche quest’anno. Il programma, col calendario degli appuntamenti, sarà definito nelle prossime settimane e anche quest’anno la notte della cultura si terrà a metà febbraio (probabilmente a S. Valentino). A confermarlo stamattina il sindaco Giuseppe Buzzanca, intervenuto alla inaugurazione della mostra del Postimpressionismo di Togo, allestita all’Università di Messina.

«Gli importanti risultati che si sono registrati nelle precedenti due edizioni – ha detto Buzzanca – sono di stimolo per definire eventi di livello che vedranno impegnate tutte le Istituzioni che stanno facendo pervenire le loro proposte insieme a quelli dei privati e del mondo dell’associazionismo e della scuola, delle associazioni culturali e musicali, di gruppi artistici, di galleristi, delle librerie e del settore commerciale». In quest’ottica Buzzanca, riconfermando la sinergia con l’Università per la promozione della cultura a Messina, ha chiesto al maestro Togo di proporre una sua opera al PalAntonello di viale Boccetta, proprio in occasione della Notte della cultura. Togo (Enzo Migneco), nato a Milano, ma che nel ’46 si trasferì a Messina, città di origine della sua famiglia, ha assicurato ogni possibile coinvolgimento a favore della città che gli ha permesso di mantenere la memoria delle proprie radici e la nota artistica fondamentale di una mediterraneità ricca di immagini ma soprattutto di uno straripante colore. Lo stesso invito per il coinvolgimento artistico, il sindaco lo ha rivolto all’attore messinese Nino Frassica, presente stamani all’inaugurazione della mostra di Togo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED