Vertenza Futura, Calabrò (Pd) sferra l’ennesimo attacco: « I diligenti amministratori farebbero meglio a passare la mano»

Vertenza Futura, Calabrò (Pd) sferra l’ennesimo attacco: « I diligenti amministratori farebbero meglio a passare la mano»

Vertenza Futura, Calabrò (Pd) sferra l’ennesimo attacco: « I diligenti amministratori farebbero meglio a passare la mano»

sabato 31 Luglio 2010 - 10:37

Secondo il consigliere comunale a pagare il prezzo più alto di questa vicenda sono i lavoratori, sempre più esasperati

Il consigliere comunale del Pd, Felice Calabrò, non si perde una puntata di quella che lui stesso definisce la telenovela della vertenza Futura .

E ad ogni nuova puntata, l’esponente di centro-sinistra approfitta per attaccare l’amministrazione, colpevole – a suo dire – di una gestione inefficiente.

“L’ennesima puntata relativa alla vertenza della Cooperativa Futura – scrive Calabrò – ha dell’incredibile.

Lo scorso 26 luglio si sono nuovamente riuniti, presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro di Messina, sotto il controllo delegato del direttore, dott. De Francesco, la ditta, le organizzazioni sindacali ed i rappresentanti dell’Ente. Anche questa volta non si è addivenuti ad alcuna valida risoluzione della vicenda, posto che i punti di intesa siglati nell’incontro precedente del 24 Giugno u.s. sono stati completamente disattesi e dall’Amministrazione – la cui totale inerzia ed inadeguatezza continua a lasciarci sempre più sgomenti – e dalla società”.

“Quest’ultima, infatti, pur avendo incassato le somme liquidate dalla predetta amministrazione” continua il consigliere, che torna ad attaccare gli assessori Aliberti e Capone , che non hanno “vigilato a dovere sull’operato della Cooperativa”

“A fronte di tali fallimentari risultanze” Calabrò si pone due interrogativi interrogativi: “Perchè l’Amministrazione comunale non ha ancora richiesto i prospetti paga relativi alle somme dovute a titolo di retribuzioni al fine di procedere al pagamento diretto dei lavoratori?” E ancora, “perchè tutti i contratti ancora in essere con la Cooperativa non sono stati risolti per gravi inadempienze contrattuali?”

L’eponente d’opposizione ricorda inoltre che “lo scorso 25 giugno, con espressa nota rivolta al Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Previti, tutti i consiglieri del Partito Democratico hanno richiesto (facoltà espressamente statuita dall’art 44 del Regolamento del Consiglio Comunale) la convocazione del Civico Consesso in seduta straordinaria, invitando il Presidente a convocare per tale occasione il Sindaco, l’Assessore alle Politiche Sociali, l’Assessore al Lavoro, l’Assessore al Bilancio, il Ragioniere Generale, il Dirigente del Dipartimento Sociale ed il Dirigente all’Avvocatura Comunale e ciò al fine di procedere alla trattazione, nonché alla disamina delle iniziative che l’amministrazione comunale intende adottare in ordine al futuro dei servizi sociali, ed in particolare a trattare le vertenze Futura e Don Orione. Tale iniziativa però, nonostante siano trascorsi i termini fissati dal regolamento – attacca Calabrò – non è stata tenuta nel debito conto, ed altresì, nulla è stato motivato in merito alle ragioni del silenzio sul punto.

Il capogruppo consiliare del Pd à convinto che “i diligenti amministratori farebbero meglio a passare la mano” .

“In tutta questa storia – conclude Calabrò – l’unico dato certo ed incontrovertibile continua ad essere, nostro malgrado, l’esasperazione dei dipendenti della Cooperativa Futura”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED