La discoteca aveva realizzato due piste da ballo abusive, oltre a quella già sequestrata ad ottobre. Si era "allargato" senza autorizzazione anche il risto pub. Entrambi i locali sono stati multati per la musica ad alto volume oltre l'orario consentito.
Nuovo sequestro alla nota discoteca Genesi di Portorosa, dove ”oltre alla pista da ballo autorizzata ed a quella abusiva già sequestrata nell'ottobre scorso, erano state realizzate altre due piste da ballo entrambe senza autorizzazione. Se n'è accorta la Polizia di Barcellona, ai comandi del Vice Questore Mario Ceraolo, che ga riscontrato il pericolo per l’incolumità pubblica ed ha posto i sigilli alle piste non autorizzate.
Il locale non si era dotato del personale previsto per la sicurezza, non c'era elettricista né un adetto anticendio, e non rispettava i limiti imposti dall’ordinanza del Sindaco del Comune di Furnari in materia diemissioni musicali.
Musica oltre l'orario consentito e oltre i decibel sopportabili anche all'Arabesque, altro locale notturno del villaggio turistico. Qui quando gli agenti hanono eseguito il sequestro era in corso un’attività di trattenimento danzante non autorizzato, in un’area normalmente destinata al deflusso degli avventori del risto-pub e di altri locali. Al risto pub sono stati sequestrati numerosi pezzi di arredamento e attrezzature.