Irregolare il 92 % dei passi carrabili in via Industriale. Il Csa lamenta carenze di organico

Irregolare il 92 % dei passi carrabili in via Industriale. Il Csa lamenta carenze di organico

Irregolare il 92 % dei passi carrabili in via Industriale. Il Csa lamenta carenze di organico

Tag:

sabato 10 Novembre 2012 - 12:00

Durante un'operazione della Polizia Municipale, sono stati individuati diversi trasgressori. Sulla via Industriale, in particolare, i passi carrabili irregolari arrivano quasi al 100%. Ma intanto dal coordinamento sindacale autonomo arriva la richiesta di un tavolo tecnico: gli agenti sono pochi e il lavoro è troppo

Quasi la totalità dei passi carrabili non sono in regola in via Industriale. A scovarli un’operazione degli agenti della Polizia Municipale, guidati dal comandante Calogero Ferlisi e coordinati dai commissari Santagati e La Mazza. Ben 46 su 50 i trasgressori, i cui nomi sono stati segnalati al competente Dipartimento Patrimonio e Demanio per il recupero delle somme evase. Sempre nella stessa operazione sono stati contestati 10 verbali ai sensi dell’art. 20 del Codice della Strada (occupazione della sede stradale) ad altrettanti artigiani della zona che occupavano suolo pubblico con le proprie attrezzature. Inoltre sono state contestate 35 contravvenzioni a veicoli in sosta ai sensi dell’art. 181 per mancata esposizione del contrassegno assicurativo e altre 34 per eccesso di velocità in Via Vittorio Emanuele (cortina del Porto) con sistema Autovelox.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, ma intanto dal Coordinamento Sindacale Autonomo arriva la denuncia di alcune problematiche. Troppo il carico di lavoro. A gravare sulla carenza del personale, la cui gran parte è impossibilitato ad essere utilizzato perché non idoneo, è la riduzione delle ore di lavoro dei 48 agenti che sono stati spostati dalla strada all’ufficio. Il Csa ha richiesto quindi un tavolo tecnico per discutere di queste tematiche, della distribuzione dei servizi, e dell’inevitabile necessità di integrare i contrattisti.

11 commenti

  1. puzza di bruciato 10 Novembre 2012 14:09

    Oltre ai passi carrabili controllare gli spazi antistanti le officine,lavaggi,elettrauto ecc. hanno gli spazi antistanti i locali sempre occupati da sedie pedane e motorini di traverso…
    per trovare posteggio bisogna fare chilometri.. non parliamo di vernici ecologiche, posteggi su cordoli o marciapiedi sul viale europa ecc. ecc.

    0
    0
  2. esite qualcuno che controlla queste cose anche a messina??non ci credo. per inciso, vivo sulla via industriale e non mi sorprende affatto che il 92% sia irregolare. anzi mi stupisco del restante 8%.

    0
    0
  3. L’ABBIAMO CAPITO CSA! TUTTO IL PROBLEMA E’ L INTEGRAZIONE ORARIA DEL VIGILI CONTRATTISTI COMPRESO IL SINDACALISTA VIGILE GAETANO GIORDANO CHE CONTINUANDO CON QUESTE INIZIATIVE NON FA CHE AVVALORARE LA TESI DEI SUOI EX COLLEGHI: INTEGRAZIONE PER LORO,FAME A 18 O 24 PER GLI ALTRI..I SENZA DIRITTI.L’IMPORTANTE E PERO’ DIRLO CHIARO E TONDO.
    VEDIAMO CHI RISPONDE GIORDANO O MONTI?VISTO CHE SCRIVONO NEL MEDESIMO MODO, COMPRESI I PUNTINI DI SOSPENSIONE…
    PS.A MARGINE DI CIO’ MI CHIEDO, VI SIETE ACCORTI CHE IL COMUNE A QUALCHE PROBLEMINO?….O NO?

    0
    0
  4. Tremendo il limite di 30 Km/h sul corso Vittorio Emanuele, sembra una trappola. Ti piace vincere facile?
    Il problema dei parcheggi selvaggi a Messina, secondo me è irrisolvibile, servirebbe un trapianto di cervelli.

    0
    0
  5. passi carrabili in molti casi senza nessun codice di autorizzazione; grande scoperta, ma tutto il resto??

    0
    0
  6. Questa è una città che muore ogni giorno, muore per l’incuria di chi l’amministra, muore per l’inciviltà che contraddistingue buona parte dei suoi cittadini che andrebbero sanzionati per come non rispettano il codice della strada. L’organico dei vigili è quello che è, ma le casse del comune per le sole contravvenzioni che verrebbero elevate avrebbero qualche entrata in più. Bisogna sanzionare, basta con il far finta di niente, quasi il 100% dei passi carrabili non è in regola… Le cinture di sicurezza in quanti le indossano? Quanti auto mobilisti utilizzano il cellulare senza auricolare o vivavoce? Quanti parcheggiano in maniera selvaggia? Azzardo una percentuale per esperienza diretta per i tre interrogativi, saranno almeno l’80%. Siamo dei cittadini di serie Z, se ci sanzionano ce lo meritiamo.

    0
    0
  7. Mariella De Francesco 10 Novembre 2012 20:47

    e se posteggi davanti alle officine, per tuo diritto, come ti fanno trovare la macchina?

    0
    0
  8. “48 agenti spostati dalla strada all’ufficio”
    A FARE COSA??????????????????????????????????
    I vigili debbono stare in strada a multare senza pietà chi parcheggia negli stalli e nelle rampe per i disabili, negli angoli delle strade, sui marciapiedi, in doppia e tripla fila e soprattutto coloro che guidano tenendo in una mano il telefonino e nell’altra la sigaretta. E debbono multare senza pietà gli autisti degli articolati che percorrono ad alta velocità le arterie di questa martoriata città che se non fosse per il vento sarebbe la più inquinata del pianeta. Oggi alle 13 circa un’autobotte con rimorchio contenente liquido infiammabile percorreva ad alta velocità il viale Europa. Questa è una città da pazzi.

    0
    0
  9. gaetano ardizzone 11 Novembre 2012 10:54

    Nel 2009 è stata acquistata dal Comune una vettura che permette di elevare multe per le autovetture in doppia fila ( a Messsina si parcheggia solo così) ed è stata utilizzata forse al 10% delle sue possibilità per pochi mesi, poi è stata messa ferma in garage senza motivazione. Questa vettura avrebbe permesso oltre alle entrate notevolissime delle multe, a far diventare più osservanti delle regole, infatti poichè si parcheggia in doppia fila e si va via a lavorare lasciando li la macchiana e facendo divenrare matto chi ha avuto la sfortuna di parcheggiare regolarmente, nell’arco della settimana ti becchi 5 multe, così impari e non lo fai più. Mi domando perchè non rispistinare questo sevizio? in fondo bastano due vigili a bordo, che invece di camminare a piedi e beccarsi insulti ed altro, sarebbero comodamente seduti e produrrebbero un numero 100 volte superiore di multe così come avviene per l’autovelox.Basterebbero pochi vigili che invece di non far niente starebbero comodi e fumerebbero tranquillamente senza rischio di sberle ed insulti.
    Meditare gente meditate

    0
    0
  10. Ancora che parliamo di vigili???
    Io tremo solo al fatto che a vigili messinesi danno una pistola.
    COme homer simpson capo sicurezza della centrale nucleare

    0
    0
  11. Insomma in un colpo solo i V.U. hanno portato a compimento un lavoro che dovrebbe essere rotine quotidiana. E allora il giornale dovrebbe smetterla di compiacersi di questi messaggi di cronaca. In effetti le risposte dei cittadini sono di esasperazione perchè i fatti, oggi e soltanto oggi, contestati sono di dominio pubblico da molto tempo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007