Lotta ai comportamenti contrari alla normativa ambientale: rafforzata la squadra Decoro Urbano

Lotta ai comportamenti contrari alla normativa ambientale: rafforzata la squadra Decoro Urbano

Lotta ai comportamenti contrari alla normativa ambientale: rafforzata la squadra Decoro Urbano

Tag:

lunedì 30 Novembre 2015 - 16:43

L’iniziativa intrapresa dall'amministrazione comunale è nata su input della consigliera comunale Daniela Faranda, che aveva presentato una interrogazione

L’Amministrazione comunale ha provveduto a rinforzare la dotazione di personale della squadra Decoro Urbano del Corpo della Polizia municipale, evidenziando anche la necessità di maggiori controlli e sanzioni per l'osservanza delle norme, al fine di contrastare comportamenti contrari alla normativa ambientale. L’iniziativa è nata su input della consigliera comunale Daniela Faranda, che aveva preesentato una interrogazione.

Per evitare la diffusione di un'enorme quantità di rifiuti di difficile raccolta, che determina problemi di degrado dell'igiene e del decoro urbano, è stato ulteriormente sensibilizzato il dipartimento Commercio, Industria e Artigianato ad applicare il divieto di distribuzione di volantini, depliants, manifesti o altro materiale pubblicitario.

A comunicarlo è stato l'assessore all'ambiente, Daniele Ialacqua, che ha condiviso “le considerazioni e le osservazioni evidenziate dall'interrogazione, poiché la quantità di volantini e depliants pubblicitari ha ulteriormente aumentato il volume di rifiuti presenti nelle vie cittadine, con grave danno al decoro urbano e con difficoltà crescenti per il mantenimento di un adeguato servizio di spazzamento e l'abbandono di rifiuti fuori dagli appositi cassonetti e cestini. Ciò rappresenta un comportamento sempre più diffuso che complica l'attività di raccolta rifiuti da parte dell'ente gestore”.

La consigliera Faranda ha concluso: “Tale iniziativa, attraverso il potenziamento della squadra Decoro Urbano del Corpo della Polizia municipale, conferma che la collaborazione tra la Giunta municipale e il Consiglio comunale può e deve portare a risultati concreti sulle problematiche riguardanti la città di Messina”.

2 commenti

  1. E brava la Faranda finalmente fa qualcosa per il decoro pubblico.

    0
    0
  2. E brava la Faranda finalmente fa qualcosa per il decoro pubblico.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007