Il Quasimodo e il Cuppari in visita alla Camera di Commercio

Il Quasimodo e il Cuppari in visita alla Camera di Commercio

Il Quasimodo e il Cuppari in visita alla Camera di Commercio

Tag:

lunedì 28 Gennaio 2013 - 10:10

Gli argomenti esposti sono stati tanti: dalla storia del Palazzo ai servizi ed alle competenze dell’Ente camerale. Infine, gli studenti hanno visitato le sale di rappresentanza ed hanno ammirato parte del patrimonio culturale della Camera di commercio

Su richiesta delle scuole, la Camera di Commercio apre le porte del Palazzo agli studenti degli Istituti superiori. Da gennaio 2013, sono due le scuole che hanno chiesto di effettuare una visita didattica per avere una panoramica sulle attività e le funzioni della Camera di commercio.

Ad accompagnare gli alunni delle classi 4. A e 4. B dell’Istituto “Quasimodo” e gli alunni delle classi 4. A e 4. B dell’Istituto “Cuppari” in questo “viaggio” all’interno del Palazzo camerale è stato il funzionario direttivo, Giulia Coluccia.

Gli argomenti esposti sono stati tanti: dalla storia del Palazzo ai servizi ed alle competenze dell’Ente camerale. Infine, gli studenti hanno visitato le sale di rappresentanza ed hanno ammirato parte del patrimonio culturale della Camera di commercio.

“E’ un’iniziativa molto importante – afferma il presidente dell’Ente camerale, Nino Messina – che permette ai ragazzi di conoscere da vicino un pezzo di storia della nostra città. Non solo. In tal modo, come da richiesta delle stesse scuole, gli alunni vengono a conoscenza dei servizi importanti che le Camere di commercio, oggigiorno tra gli enti più informatizzati d’Italia, offrono all’utenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007