Porto di Gioia Tauro, sfiora il 50% l'adesione allo sciopero

Porto di Gioia Tauro, sfiora il 50% l’adesione allo sciopero

Redazione

Porto di Gioia Tauro, sfiora il 50% l’adesione allo sciopero

Tag:

martedì 12 Ottobre 2021 - 06:45

Soddisfatti i promotori del sindacato autonomo Orsa. Per il segretario regionale Macrì «abbiamo lanciato un segnale a Mct sull'organizzazione del lavoro»

GIOIA TAURO (RC) – Ha raggiunto una percentuale media di quasi il 50% di adesioni, nei quattro turni, lo sciopero proclamato dall’Orsa Porti nello scalo di Gioia Tauro in merito all’organizzazione del lavoro. Percentuali, quelle registrate, che sono state giudicate positivamente dal segretario dell’Orsa, Mimmo Macrì.
«Per noi lo sciopero è riuscito. Abbiamo dato un segnale ad Mct, che – afferma Macrì – adesso dovrà tenere conto delle nostre richieste altrimenti la lotta riprenderà».

Alla base dell’astensione dal lavoro, alla quale ha aderito anche l’Usb, perché coincideva con la giornata di mobilitazione in tutta Italia voluta dai sindacati di base, «la mancata volontà di voler porre rimedio alle lacune nell’organizzazione del lavoro, che – secondo l’Orsa – porta inevitabilmente ad una serie di deficit gravi. Tra queste, la pessima qualità della vita lavorativa che a sua volta incide negativamente sullo stato psico-fisico dei dipendenti, il dover sopportare la scorretta politica di acquiescenza dei nostri sindacati competitor nei confronti dell’azienda, evidenziata anche nelle proposte irrispettose da attuare nei prossimi integrativi, la mancata elezione democratica della Rsu».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007