Post della discordia, Lombardo (MSBC): "Noi in buona fede. Altri moralisti a giorni alterni"

Post della discordia, Lombardo (MSBC): “Noi in buona fede. Altri moralisti a giorni alterni”

Rosaria Brancato

Post della discordia, Lombardo (MSBC): “Noi in buona fede. Altri moralisti a giorni alterni”

Tag:

mercoledì 19 Agosto 2020 - 09:42

Il presidente di Messina servizi bene comune spiega cosa è accaduto e ricorda i "diari dell'amministratore" di Ciacci

Il post della discordia è stato rimosso. Dopo le polemiche ma il presidente di Messina Servizi Bene Comune Pippo Lombardo, risponde alle nostre domande sul perché in una pagina ufficiale della partecipata sia apparso quel post. Lombardo precisa come il post in origine sia stato un messaggio di un cittadino corredato di foto che attestavano il “prima” nel 2014 e il “dopo” nel 2020. Un post che, ribadisce il presidente di MSBC è stato rimosso dopo una serie di polemiche (e di insulti anche in privato).

Moralisti a giorni alterni

Non si può essere moralisti a giorni alterni- spiega Lombardo– Chi oggi ci rimprovera di avere usato la pagina di Messina Servizi solo per dire i passi fatti in avanti, ammettendo allo stesso tempo però che ancora tanto c’è da fare, forse dimentica che gli amministratori di Messinambiente della gestione Accorinti, profumatamente pagati e con benefit di ogni genere, avevano un link sul sito della Società Messinambiente, denominato “I diari dell’amministratore”, dove pubblicava note con continue pesanti accuse alle amministrazioni precedenti di spese gonfiate e di gestione del personale al limite della legalità.

I diari di Ciacci

Il riferimento di Pippo Lombardo è all’ex commissario Alessio Ciacci che durante la sua presenza a Messina, non scevra da polemiche e scontri scriveva i “Diari dell’amministratore” (sul sito ufficiale di MessinAmbiente), con tanto di “bacchettate” alla città ed agli ex amministratori.

“Abbiamo agito in buona fede”

Noi invece, in buona fede- prosegue Lombardo- ci siamo solo limitati a constatare un dato oggettivo su un messaggio arrivatoci sulla nostra pagina da un cittadino di quella che era la situazione della raccolta rifiuti in città il 17 agosto del 2014 e quello che invece si è visto in giro città il 17 agosto 2020, niente di più. Senza entrare nel merito di nulla su quello che è successo dal 2013 al 2018 in città con la gestione dei rifiuti perché non compete a noi. Sempre nella nostra buona fede, visto che non siamo riusciti a moderare i continui insulti, sia sulla pagina e sia in privato, naturalmente non consentiti sulla nostra pagina, da parte di chi invece ne ha voluto fare una questione personale, abbiamo rimosso il post. Fermo restando che l’unico intento era solo quello di evidenziare solo un dato oggettivo sulla raccolta in città, evidentemente non si può fare nemmeno questo, per qualcuno!

Articoli correlati

2 commenti

  1. Ma ci faccia il piacere!

    2
    0
    1. Senza la liquidazione della vecchia società oggi Lombardo non potrebbe fare altro che andare a raccogliere personalmente 3 o 4 sacchetti di monnezza al giorno con l’auto personale. Oltre all’ingratitudine per il lavoro svolto dagli altri c’è pure l’arroganza che oramai sta diventando una costante dei collaboratori di questa amministrazione. Mettetegli in mano la stessa società che prese allora in mano ciacci e poi vedremo cosa sarà in grado di fare.

      1
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007