Post Messina-Crotone, Sciotto: "L'arbitro ha condizionato la partita"

Post Messina-Crotone, Sciotto: “L’arbitro ha condizionato la partita”

Simone Milioti

Post Messina-Crotone, Sciotto: “L’arbitro ha condizionato la partita”

Tag:

domenica 04 Settembre 2022 - 23:00

Le dichiarazioni a caldo del presidente e dell'allenatore dell'Acr Messina Gaetano Auteri: "Dobbiamo migliorare, errori individuali"

MESSINA – Dopo la sconfitta per 4-2 subita all’esordio al Franco Scoglio il presidente Sciotto รจ rammaricato dall’arbitraggio. Il mister Gaetano Auteri cerca di circoscrivere ciรฒ che non ha funzionato. L’allenatore del Crotone non giudica l’operato dell’arbitro.

“Ero convinto e speravo – ha dichiarato il presidente Sciotto – in una vittoria o un pareggio. Contento della prestazione della squadra, scontento dell’arbitro che ha condizionato la partita. Abbiamo subito 4 gol e ci hanno fischiato due rigori inventati. L’arbitro non era in campo, chissร  dov’era con la testa. Sul secondo loro gol la palla รจ fuori di 30 centimetri, la squadra รจ giovane e psicologicamente ne risente. La societร  fa sacrifici e non posso accettare questo. Il pubblico ha risposto bene, ma avrei voluto iniziare con una vittoria, sarebbe cambiato il mondo”.

Auteri: “Abbiamo retto il confronto”

“Siamo usciti dalla partita ad inizio secondo tempo, ma poi siamo rimasti in partita. Abbiamo idee, teniamo bene il campo. Ma le partite si vincono senza commettere errori e noi ne abbiamo fatti qualcuno di troppo. Ci sono stati un paio di episodi molto dubbi. Chiricรฒ ha fatto un gestaccio alla nostra curva dopo il rigore, credo andasse espulso. Le disattenzioni e ingenuitร , anche sul quarto gol arrivato su rinvio dal fondo, bisogna difendere in modo diverso. Possiamo fare meglio e migliorare lo spessore individuale ed essere piรน liberi mentalmente”.

“Non ci siamo mai scoperti, sbagliando totalmente in difesa. Abbiamo subito su errori individuale, forse un po’ piรน di tranquillitร  ed esperienza in alcuni ragazzi sarebbe servita. Dobbiamo alzare il tasso di esperienza, i ragazzi si sono comportanti bene. Piccole cose hanno compromesso la nostra gara. Balde ha fatto una buona partita sbagliando solo alcune scelte, Catania un po’ nervoso ed un po’ emotivo. Ci siamo mossi bene davanti creando anche alcune situazioni pericolose. Non abbiamo concesso chissร  quali palle gol”.

Nardecchia, allenatore Crotone

“Secondo me i rigori erano abbastanza netti, ma ognuno puรฒ pensarla come crede. La squadra nostra quando ha schiacciato sull’acceleratore ha dimostrato di aver meritato la vittoria. La rosa รจ stata costruita con intelligenza e i cambi possono giocare titolari. Il Messina, a parte il risultato, mi รจ sembrata una buona squadra. Gioca in verticale, ha freschezza e idee. Non hanno mollato fino alla fine e c’รจ da fargli i complimenti”.

Articoli correlati

Un commento

  1. ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€๐Ÿ˜‚

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Cittร  Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

nยฐ reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007