Decentramento. Il sollecito del Consiglio della prima circoscrizione

Decentramento. Il sollecito del Consiglio della prima circoscrizione

Decentramento. Il sollecito del Consiglio della prima circoscrizione

Tag:

domenica 25 Novembre 2018 - 06:05

Chiedono gli strumenti per occuparsi di manutenzione stradale, arredo urbano, illuminazione, verde pubblico, politiche socioculturali ecc.

MESSINA – “Il ruolo delle circoscrizioni è svuotato dal suo significato originario, abbiamo sempre denunciato l’impossibilità di dare risposte concrete alle molteplici esigenze territoriali per la mancanza di strumenti e risorse finanziarie certe, rivendicando semplicemente funzioni e poteri delegati previsti, peraltro, nell’apposito regolamento e, tuttavia, mai attuati”. I consiglieri della prima circoscrizione sollecitano l’attuazione del decentramento ed evidenziano una serie di problemi dei territori: manutenzione stradale, arredo urbano, illuminazione, verde pubblico, politiche socioculturali ecc.

“Solo così – scrivono – si potranno garantire servizi migliori ai cittadini. I consiglieri di quartiere vengono tacciati di guadagnare soldi senza svolgere azioni in favore della collettività. Il problema è che sono stati troppo spesso ignorati da chi ha governato questa città. Così nei cittadini prevale il senso di abbandono da parte delle istituzioni e la sfiducia verso la pubblica amministrazione”.

Nei giorni scorsi, stessa richiesta era stata avanzata dai consiglieri del Pd di tutti i quartieri ed era anche nato un comitato apposito, DecentraMe.

VEDI QUI:

Il Pd insiste sul decentramento. L'emblema Montemare

Nasce DecentraMe. Entro gennaio poteri ai quartieri o ci sarà un commissario

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007