De Luca: «Renderemo dignitose le nostre scuole. Buon inizio di anno a tutti»

De Luca: «Renderemo dignitose le nostre scuole. Buon inizio di anno a tutti»

De Luca: «Renderemo dignitose le nostre scuole. Buon inizio di anno a tutti»

Tag:

mercoledì 12 Settembre 2018 - 07:10

Il sindaco manda un messaggio augurale per il primo giorno di scuola, un inizio segnato da mille incertezze, tanti inevitabili disagi a cui andranno incontro tante famiglie e tanti istituti, tante polemiche.

«Con mille incertezzeriprendono le attività scolastiche dopo una plateale battaglia che ci ha consentito di ricostruire la situazione amministrativa di ogni singolo plesso scolastico e scuotere le istituzioni per ottenere gli strumenti per garantire sicurezza e diritto allo studio.

I disagi in alcuni plessi rimarranno a causa dei doppi turni e per le condizioni pietose di alcuni ambienti e per questo formuliamo le nostre istituzionali scuse.

Attendiamo le risultanze delle verifiche di vulnerabilità sismica che tra qualche settimana saranno avviate dal dipartimento regionale di protezione civile al fine di poter avere una base di partenza conoscitive in merito.

Ci impegneremo a fare i progetti di adeguamento sismico ed antincendio nel più breve tempo possibile al fine di poter ottenere i fondi necessari a rendere sicure e dignitose le nostre scuole.

Il Governo regionale e nazionale ha preso atto della nostra battaglia ed assegnerà i fondi ai comuni per la messa in sicurezza delle scuole senza gli inutili bandi che servivano solo a far perdere altro tempo.

Nella legge Milleproroghe su cui è stata posta la fiducia da parte del governo e quindi già data per approvata sono contenute le proroghe da noi richieste per le sanzioni previste a carico dei dirigenti e sindaci per il mancato adeguamento dei plessi scolastici.

Andiamo avanti e collaboriamo per risolvere definitivamente i problemi ereditati.

Buon inizio di anno scolastico a tutti voi dal vostro sindaco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007