Milazzo si prepara a vivere una stagione estiva ricca di appuntamenti

Milazzo si prepara a vivere una stagione estiva ricca di appuntamenti

Serena Sframeli

Milazzo si prepara a vivere una stagione estiva ricca di appuntamenti

Tag:

sabato 18 Giugno 2016 - 07:06

Diverse location ospiteranno eventi importanti che toccano diversi settori artistici. La tradizionale festa di Santo Stefano avrà invece un ulteriore programmazione

Il Castello, l’Atrio del Carmine, il Borgo e il Tono saranno le location che ospiteranno le manifestazioni in programma per questa estate.

Gli assessori Piera Trimboli e Salvo Presti hanno definito il programma, un cartellone ricco di eventi anche di livello nazionale come “La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia” in programma giorno 25 giugno; il “TonoSummerFest2016” il 2 luglio con sport, fitness e live music con i Kunsertu e animazione con Radio 105 con Dj Marco Comollo; la tappa “MareFestival” cinema musica cultura e moda col Marefestival – Premio Massimo Troisi, e “Gnam Fest” festival europeo del cibo di strada promosso dall’Associazione Extravaganza. Altri appuntamenti clou le serate nell’Atrio del Carmine con Pino Insegno (2 agosto) ed Enrico Guarnieri e Salvo La Rosa (26 agosto); da seguire poi il Mish-mash festival, la “notte rosa”, il cinema all'aperto “Ciak sotto le stelle” rassegna cinematografica al Tono.

Di rilievo poi il concerto dell’8 agosto all’Atrio del Carmine dell’orchestra Filarmonica di Tirana diretta dal maestro Orazio Baronello, la rievocazione medievale a cura dell’associazione Katabba, e “Dragon Fest”, con giochi, tornei, spettacoli, workshop, rievocazioni stile medievale fantasy a cura dell’Associazione F.d.V.

Non mancheranno poi mostre fotografiche e pittoriche, manifestazioni sportive, serate di jazz e musica live al Borgo antico. La tradizionale festa di Santo Stefano avrà invece un ulteriore programmazione.

Come ha spiegato l’assessore Trimboli, “si è cercato di inserire i vari settori artistici evitando di concentrare tutto al Castello. Si spiega così l’apertura ad aree turisticamente importanti come il Borgo ed il Tono: un’offerta variegata che porterà a Milazzo anche personaggi noti del mondo dello spettacolo. Alcune rassegne saranno gratuite, altre avranno lo sbigliettamento per consentire alle compagnie di recuperare i costi, altre ancora siamo riusciti a metterle in cartellone grazie alla collaborazione di diverse associazioni e gruppi. Ritengo insomma che siamo riusciti a dar corso ad una programmazione intensa e di qualità che mi auguro sia apprezzata dai turisti e dai nostri concittadini”.

L’assessore Presti si è voluto soffermare invece sull’inedita rassegna “Castroreale Milazzo jazz” che porterà a Milazzo “artisti di rilievo internazionale e che risponde alle contemporanee esigenze di apertura di reti sul territorio e narrazioni culturali del comprensorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007