Non più solo riviste, dal parrucchiere adesso ci sono i libri. Il progetto "Libri in testa" sbarca a Giardini

Non più solo riviste, dal parrucchiere adesso ci sono i libri. Il progetto “Libri in testa” sbarca a Giardini

Non più solo riviste, dal parrucchiere adesso ci sono i libri. Il progetto “Libri in testa” sbarca a Giardini

Tag:

venerdì 04 Aprile 2014 - 07:32

Lanciato a Roma, il progetto verrà presentato nella biblioteca comunale di Giardini lunedì 7 aprile alle ore 17.30 dall'ideatrice Mariangela Mincione

Lunedì 7 Aprile, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale di Giardini Naxos, verrà presentato il progetto “Libri in testa”. Sarà presente Mariangela Mincione, della Robin editore, che ne è l’ideatrice.

Il progetto, presentato a Roma nell’ambito di Più libri più liberi, “sbarca” in Sicilia ad opera di Naxoslegge. L’idea, davvero singolare ed efficace, consiste nel promuovere la lettura e la cultura del libro presso le sale dei parrucchieri, consentendo così, alle clienti di potere usufruire, accanto al tradizionale giornale glamour, di letture di racconti, romanzi etc..

Il progetto, che sta avendo in tutta Italia, uno straordinario successo, costituisce una encomiabile iniziativa di promozione, in un momento in cui, nel nostro paese, si registra un oggettivo calo della lettura.

Naxoslegge, che come festival si pone quale obiettivo primario, specie presso i giovani, la diffusione capillare della cultura del libro, ha subito sposato il progetto della Mincione, invitandola per questa prima siciliana. Preziosa e decisiva la Collaborazione all’evento della associazione Alchimia di Elisa Gullo, partner dell’iniziativa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007