Iniziate le riprese video per la promozione del sistema portuale Messina-Tremestieri-Milazzo

Iniziate le riprese video per la promozione del sistema portuale Messina-Tremestieri-Milazzo

Iniziate le riprese video per la promozione del sistema portuale Messina-Tremestieri-Milazzo

Tag:

lunedì 08 Ottobre 2012 - 09:47

L'idea è stata avanzata dall’Autorità Portuale di Messina considerata l’importanza sempre maggiore a livello nazionale e internazionale che la città dello Stretto va conquistandosi sia da un punto di vista commerciale ma soprattutto nell’ambito del turismo crocieristico. Il video verrà utilizzato per tutte le attività promozionali dell’ente

Sono partite stamattina le riprese per la realizzazione del video-filmato a fini promozionali sul sistema portuale Messina-Tremestieri/Milazzo e sulle attività ad esso legate, su committenza dell’Autorità Portuale di Messina considerata l’importanza sempre maggiore a livello nazionale e internazionale che la città dello Stretto va conquistandosi sia da un punto di vista commerciale ma soprattutto nell’ambito del turismo crocieristico: sono infatti 500.636 i passeggeri che nel 2011 sono stati accolti a Messina, divenuto porto di partenza e scalo delle più importanti compagnie di navigazione internazionali come MSC e Royal Carribean.
La Daf, l’Associazione Culturale per la promozione del sistema, presieduta da Giuseppe Ministeri, ha individuato per la direzione del video promozionale un tandem di registi: Angelo Campolo – regista di “A Domani”, vincitore del premio della giuria presieduta dal regista iraniano Abbàs Kiarostami al Taormina Film Festival del 2002, e di “Un’Altra Mattina”, secondo classificato nel 2009 al concorso di cortometraggi della trasmissione televisiva “LA 25ORA” in onda su LA7 – e Silvia Scerrino, regista organizzatrice e produttrice palermitana.
“L’obiettivo del lavoro è coniugare le esigenze espresse dall’Authority, presentare le proprie aree e infrastrutture, mostrare l’attività croceristica legata a Messina e Milazzo da un punto di vista logistico ma anche escursionistico, descrivere i servizi relativi alle autostrade del mare e all’attraversamento dello Stretto, con la capacità artistica e creativa necessaria a rendere la comunicazione efficace – ha affermato la Daf -. Verranno raccontati, infatti, anche i luoghi più suggestivi e affascinanti di tutto il territorio della Provincia, attraverso le immagini e vedute del centro storico di Messina, Taormina, Tindari e Milazzo, mete privilegiate delle escursioni turistiche”.
Il video, previsto in doppia lingua italiana e inglese, verrà utilizzato dall’Autorità Portuale di Messina e Milazzo in occasione di fiere, convegni, manifestazioni, per campagne crocieristiche internazionali, sito web e, in generale, per tutte le attività promozionali dell’ente.

10 commenti

  1. Insomma ne verra’ fuori un documentario fantascientifico stile voyager

    0
    0
  2. PRIMA DI SPENDERE SOLDI INUTILMENTE, SAREBBE MEGLIO PENSARE AD UN’ORGANIZZAZIONE IN GRADO DI VALORIZZARE IL TERRITORIO, IN MODO DA POTERLO OFFRIRE AI TURISTI. I NEGOZI APERTI ANCHE LA DOMENICA NON BASTANO!

    0
    0
  3. Ma chi c’è Eugenio Rizzo?

    0
    0
  4. DOVETE CAPIRE CHE PER LE CONDIZIONI METEO MARINE L,APPRODO DI TREMESTIERI FUNZIONERA POCHO,E LA RADA DI SAN FRANCESCO NON SI ABBANDONERA MAI.FRANZA DECIDE SE DEVE PIOVERE O NO,CON IL BENESTARE DI GAROFALO E GENOVESE,E DEL SINDACO DI TURNO.

    0
    0
  5. TEMPO STRETTO RIPORTA QUELLO CHE GL’UTENTI SCRIVONO

    0
    0
  6. E chi dovrebbe farlo?
    Ma hai letto il giornale di domenica sulla “pubblicità regresso” che si è presa quasi mezza pagina sul crocerismo? come sempre la torta è stata preparata, divisa e mangiata….

    0
    0
  7. e come diciamo a Messina:” cu spatti javi a megghiu patti”…

    0
    0
  8. niki, santa verità. In ogni caso se Messina è una meta privilegiata delle escursioni turistiche (?) io sono davvero napoleone

    0
    0
  9. Benissimo! Ma, per favore, finiamola di lamentarci sempre: se fanno perchè fanno , se nn fanno perchè qui nn siamo capaci di nulla….almeno un pò di promozione sia la benvenuta!Il turismo, se bn fatto, è la ns principale risorsa,nn si deve dimenticare mai.

    0
    0
  10. IL TURISMO LO FAI QUANDO TI SI OFFRE QUALCOSA DI INTERESSANTE DA VEDERE, QUANDO TI SI OFFRONO DEI SERVIZI, QUANDO CI SONO I PRESUPPOSTI ADEGUATI PER UN SANO DIVERTIMENTO E SVAGO.
    SPIACENTE DOVERTI DELUDERE MA MESSINA NON OFFRE TUTTO QUESTO DA DECENNI ORMAI.
    A MESSINA SI PUO’ TROVARE SOLO DISSESTO ORGANIZZATIVO E FINANZIARIO, CON LE DRAMMATICHE CONSEGUENZE CHE SE L’INTERESSE CALA, LE COMPAGNIE TURISTICHE NON RISCHIERANNO PIU’ UN CENTESIMO SU MESSINA.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007