Fioriere con i tronchi degli alberi abbattuti: Adamo e “Fare Verde Onlus” lanciano l’idea - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Fioriere con i tronchi degli alberi abbattuti: Adamo e “Fare Verde Onlus” lanciano l’idea

Fioriere con i tronchi degli alberi abbattuti: Adamo e “Fare Verde Onlus” lanciano l’idea

lunedì 07 Novembre 2016 - 14:59
Fioriere con i tronchi degli alberi abbattuti: Adamo e “Fare Verde Onlus”  lanciano l’idea

Il consigliere comunale spiega che ci sono già molti esempi in altre città e il Comune di Messina potrebbe dar vita all'iniziativa senza grossi sforzi economici, utilizzando le proprie risorse umane

Realizzare delle fioriere con i tronchi degli alberi che sono stati abbattuti. Il consigliere comunale Piero Adamo sposa la proposta dell’Associazione “Fare Verde Onlus” e la gira all’assessore all’ambiente Daniele Ialacqua.

«E’ evidente – scrive in una nota il consigliere – che difficilmente si procederà all’estirpazione totale degli arbusti con le relative radici e che un albero tagliato è certamente elemento di degrado a cui si deve porre rimedio».

Adamo sottolinea che «molti degli alberi tagliati si trovano in zona centrale (Tribunale, Duomo, via risorgimento e zone limitrofe) e fanno “bella mostra” di sé nei percorsi dedicati a turisti e croceristi».

La realizzazione di fioriere con i tronchi degli alberi abbattuti ha già molti esempi in altre città e il Comune di Messina potrebbe realizzarlo senza grossi sforzi economici e utilizzando le proprie risorse umane.

«In ogni caso – scrive Adamo- certamente non sarebbe difficile rintracciare la disponibilità di privati ed associazioni».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. secondo me ancora bisogna potare tanti altri alberi…forse qlk potrebbe essere abbattuto……mantenere il verde e’ difficile …ma si deve avere cura maggiore di quel poco verde che c’e’ in citta’

    0
    0
  2. secondo me ancora bisogna potare tanti altri alberi…forse qlk potrebbe essere abbattuto……mantenere il verde e’ difficile …ma si deve avere cura maggiore di quel poco verde che c’e’ in citta’

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007