Strani segnali preoccupano i passanti della Cortina del Porto
E’ già da un po’ di tempo che i messinesi che vanno a passeggio lungo la Cortina del Porto ed i turisti che scendono dalle navi da crociera si sono accorti di qualcosa di strano e di anomalo che “serpeggia” di fronte al porto di Messina.
Proprio dal Palazzo che ospita l’Agenzia del Territorio (ex Palazzo del Fascio) fuoriescono 3 tubi di notevole diametro, e lunghi poco più di un metro, che si “perdono” in bella mostra sul marciapiede.
Ogni passante, sia cittadino che turista, esprime i più disparati commenti; sicuramente tutti si interrogano a cosa possano servire quei tubi che collegano locali interni del Palazzo con l’esterno.
I più maliziosi temono una presenza “misteriosa” che possa, prima o poi, rivoltarsi contro il sistema attuale; insomma una specie di “rigurgito” di vecchi nostalgici che – con libro e moschetto – stanno perpetrando un disegno reazionario ai danni del nostro ordinamento democratico.
Messinesi … stiamo accorti e, quando passiamo da li, facciamo attenzione ad ogni minimo rumore, parola o segnale che possa provenire da quei tubi.
Forse … qualcosa di rivoluzionario potrebbe accadere nelle prossime ore.
Staremo a vedere e, nel frattempo, ci prepareremo al peggio.
