Strade senza regole. Pericolo al rione Unrra vicino alla scuola D’Acquisto

Strade senza regole. Pericolo al rione Unrra vicino alla scuola D’Acquisto

Strade senza regole. Pericolo al rione Unrra vicino alla scuola D’Acquisto

Tag:

venerdì 25 Gennaio 2013 - 09:23

Delibera votata all’unanimità per richiedere al commissario Croce ed al dirigente Pizzino la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale oltre a tutti gli altri provvedimenti che si riterranno opportuni per la sicurezza dei pedoni

Al Rione Unrra, nei pressi della chiesa e della scuola Salvo D’Acquisto, non esiste la segnaletica stradale, né quella verticale né quella orizzontale. E così il pericolo, soprattutto per i bambini, è all’ordine del giorno.

Il Consiglio della II Circoscrizione, con una delibera votata all’unanimità, ha richiesto al commissario del Comune, Luigi Croce, ed al dirigente del dipartimento Mobilità Urbana, Mario Pizzino, un intervento per il ripristino dell’opportuna segnaletica.

Il quartiere, raccogliendo le preoccupazioni dei cittadini residenti nel rione Unrra, ha valutato di trattare con estrema urgenza la questione proprio per il grave pericolo esistente In tutto il rione, infatti, gli incroci non sono regolamentati con gli opportuni segnali di “Stop” né esistono strisce pedonali per la sicurezza dei pedoni.

“E’ evidente – si legge nella delibera – che tale condizione genera profondo malcontento e giusta preoccupazione tra i cittadini, anche in virtù del fatto che, giornalmente, centinaia di genitori percorrono il rione Unrra per accompagnare i propri figli all’Istituto Comprensivo “Salvo D’Acquisto”. La realizzazione della segnaletica e tutti i provvedimenti tecnici che il dipartimento Mobilità Urbana vorrà adottare hanno la finalità di mettere in sicurezza l’intero rione e restituire la giusta serenità ai cittadini”.

Un commento

  1. A norma del codice della strada il quartiere deve (DEVE) rivolgersi al Ministero dei Trasporti per obbligare il Comune di Messina a mantenere in sicurezza le strade attraverso la continua pronta efficace presenza della segnaletica orizzontale. A mio parere il fatto deve essere denunciato immediatamente anche alla Magistratura per gli interventi di urgenza. E’ inutile palleggiarsi con domande ed aspettare risposte che non arrivano. Quando questi rappresentanti capiranno che le “strade” da seguire sono ben altre???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007