Strada Portella-San Michele chiusa al traffico per i prossimi due mesi: via agli interventi di messa in sicurezza

Strada Portella-San Michele chiusa al traffico per i prossimi due mesi: via agli interventi di messa in sicurezza

EDP

Strada Portella-San Michele chiusa al traffico per i prossimi due mesi: via agli interventi di messa in sicurezza

Tag:

EDP |
martedì 07 Febbraio 2012 - 08:50

I lavori appaltati lo scorso mese di ottobre dalla protezione civile consentiranno il consolidamento del versante e permetteranno di ripristinare la normale dimensione della carreggiata

Come anticipato qualche settimana fa, dopo il rinvio legato ad un problema di viabilità per i lavori che stanno interessando gli svincoli Giostra-Annunziata, da ieri mattina l’arteria comunale Portella-Castanea è stata chiusa al transito per consentire i lavori di messa in sicurezza del tratto di strada ristretto e semi crollato. Gli interventi, così come stabilito nel corso delle riunioni di ottobre, “culminate” con gli incontri, tenutasi a palazzo Zanca, tra il comitato dei cittadini e il primo cittadino, si sono concluse con la decisione di “affidare” alla protezione civile gli interventi che dovrebbero garantire un ritorno alla normalità, ripristinando le normali dimensioni della carreggiata, che al momento, come ampiamente documentato, rendono impossibile il passaggio del bus, mettendo così in ginocchio il già precario servizio di collegamento con i villaggi collinari.

Gli abitanti si sono detti disponibili a “sopportare” la completa chiusura, che dovrebbe durare due mesi, piuttosto che optare per interventi tampone che potrebbero però non risolvere in modo definitivo il problema. I lavori, appaltati nel mese scorso, permetteranno così di mettere la parola fine ad un disagio che si trascina da anni e che aveva ormai la situazione insostenibile oltre che pericolosa. I residenti dei villaggi collinari, dunque, per giungere in città utilizzeranno la strada dei Colli San Rizzo, di competenza provinciale. Proprio su tale arteria, per rendere più sicura la circolazione delle macchine, che avviene a doppio senso, il consigliere Carlo Rizzo ha inviato a palazzo dei Leoni un fax in cui si chiede la collocazione di segnali luminosi lungo per delimitare le corsie. (EDP)

(CORRELATI IN BASSO TUTTI GLI ARTICOLI SULLA STRADA S.MICHELE-PORTELLA)

Un commento

  1. Era ora che si inetvenisse su un’arteria che collega alcuni villaggi collinari a cui, da qui a poco, con l’apertura degli svincoli di Giostra-Annunziata si aggiungeranno anche quelli ricadenti sulla riviera Tirrenica in ragione della sensibile riduzione di distanza e tempi di percoribilità da e verso la città.
    Beneficio con cui però bisognerà fare i conti con l’inevitabile strozzatora costituita dall’attraversamento del villaggio San Michele. 600 metri (mai attenzionati con atti concreti), di una strada di insuficienti dimensioni che accompagna il centro abitato e che rimane vittima di frequenti ingorghi già nelle attuali condizioni di modesto fluso viario. Figuriamoci dopo…
    Al taglio del nastro della “Grande opera”, non tutti i messinesi potranno esultare allo stesso modo!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007