Milazzo, il consiglio torna a riunirsi venerdì dopo il "question time" di martedì

Milazzo, il consiglio torna a riunirsi venerdì dopo il “question time” di martedì

Redazione Tirreno

Milazzo, il consiglio torna a riunirsi venerdì dopo il “question time” di martedì

Tag:

mercoledì 29 Luglio 2015 - 13:19

Spiagge, pulizie e bilancio i temi principali delle interrogazioni. Prosdima seduta venerdì per discutere dell'ospedale. Le sedute possono essere seguite anche in streaming

Dopo la convocazione di martedì sera, il consiglio comunale milazzese si riunirà venerdì 31 luglio alle ore 19 in adunanza straordinaria ed aperta per discutere della questione ospedale.

La seduta si è concentrata su interrogazioni fatte dai consiglieri su spiagge, verde pubblico e bilancio. In apertura dei lavori il consigliere Rosario Piraino, appartenente all'Udc, ha manifestato qualche perplessità circa la convocazione dei lavori, facendo notare che il giorno stabilito per il "question time" è, come definito dal regolamento comunale, fissato di lunedì; Piraino parla poi dell'inserimento di una mozione che sotto il profilo procedurale non poteva essere inserita.

Dopo una breve riunione dei capigruppo, si è passati all'ordine del giorno. 
Primo punto il mancato avvio in tempi ragionevoli dei lavori di pulizia e mantenimento di spiagge e terrapieni, oggetto di una interrogazione presentata dal consigliere Simone Magistri. A rispondere l’assessore Maisano che ha dichiarato di aver rivolto diverse sollecitazioni alla ditta e, in riferimento anche all' interrogazione presentata dal gruppo rappresentato dal consigliere Midili, Maisano ha parlato di contestazioni rivolte per iscritto alla Dusty; ha poi ricordato l'avvio della manifestazione d'interesse per individuare altri gestori. Midili continua a chiedere chiarimenti anche in merito ai mezzi messi in campo dalla Dusty: il consigliere chiede se sono coerenti con quanto predisposto nel capitolato del contratto e se sono stati effettuati tutti i controlli necessari. Questo intervento porta il sindaco Formica a chiedere copia delle registrazione della seduta per verificare, sulla base delle contestazioni esposte dal consigliere, l’esistenza di eventuali reati.


Per quanto riguarda il bilancio, Midili ha preferito rinviare la sua richiesta di chiarimenti vista l'assenza, in quel momento, del sindaco e del ragioniere generale. Infine si è discusso l’ultimo punto, presentato dal consigliere Mario Sindoni, relativo al ripristino delle strutture preesistenti e l'individuazione di un'area utile alla costituzione di una nuova area servizi a San Giovanni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007