Rosaria Di Blasi è il nuovo dirigente delle Volanti, sostituisce Maurizio Lento

Rosaria Di Blasi è il nuovo dirigente delle Volanti, sostituisce Maurizio Lento

Veronica Crocitti

Rosaria Di Blasi è il nuovo dirigente delle Volanti, sostituisce Maurizio Lento

Tag:

sabato 29 Marzo 2014 - 11:29

A partire dal prossimo 1° aprile l’organigramma della Questura di Messina si presenterà con un riordino delle figure direttive in alcuni degli uffici chiave e nei Commissariati Sezionali Messina Nord e Messina Sud

Sarà il commissario capo Rosaria Di Blasi a prendere il posto di comando della sezione Volanti della Questura di Messina, posto che era rimasto vuoto dopo l’arresto dell’ex dirigente Maurizio Lento.
Il Questore di Messina, Giuseppe Cucchiara, ha voluto delegare alla giovane funzionaria il complesso sistema della prevenzione e del territorio in città.
La Di Blasi vanta dalla sua un lungo percorso in polizia. Dopo aver concluso, nel 2008, il corso di formazione per Commissari, è stata assegnata presso la Questura di Palermo presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’incarico di Responsabile del Settore Operativo e Reparti Speciali. Trasferita nel 2012 alla Questura di Messina, è stata dirigente dell’Ufficio Tecnico-Logistico della Questura.
Completa il nuovo organigramma dell’Ufficio il Commissario Capo dr. Andrea Sgrò, assegnato alla Questura di Messina lo scorso gennaio.

Nell’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale, sarà invece il Vice Questore Aggiunto Maria Sofia Ficarra a prendere l’incarico di Dirigente.
La Ficarra ha già ha ricoperto vari incarichi nella Questura di Messina tra cui, in ultimo, quello di Dirigente il Commissariato Sezionale “Messina Nord”.

La direzione del Commissariato Sezionale “Messina Nord”, invece, è stata assegnata al Vice Questore Aggiunto Teresa Di Nuzzo. In servizio a Messina dal 2008, la Di Nuzzo è stata dalla fine del 2011 la vice dirigente dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

A dirigere il Commissariato Sezionale “Messina Sud” è stato chiamato il Vice Questore Aggiunto Carmelo Puglisi. Già dirigente dei Commissariati di Barcellona Pozzo di Gotto e di Patti, nella Questura di Messina ha ricoperto in ultimo l’incarico di funzionario addetto presso la Divisione di Polizia Anticrimine.

Completa il quadro del nuovo assetto che entrerà in vigore il primo aprile l’assegnazione alla Divisione Anticrimine di un altro giovanissimo funzionario, il Commissario Capo Giuseppe Iannello che proprio a Messina inizia il suo cammino professionale.

3 commenti

  1. auguro un buon lavoro e invito a contribuire perché messina sia una città vivibile

    0
    0
  2. Le critiche corrette non sono ammesse.
    Pazienza.

    0
    0
  3. Cara dott.ssa Rosaria DI BLASI le faccio le mie sentite congratulazioni per il prestigioso e impegnativo incarico, sono anche contento che una donna poliziotto rappresenti l’immagine della Polizia sulle strade, quella più conosciuta dai cittadini, fatta di volanti, di uomini pronti ad intervenire, prevenire e reprimere. La buonanima di papà sarebbe stato contento, non c’erano donne nella Polizia dei suoi tempi, lui, poliziotto speciale, così li chiamavono quelli infilrati sulla strada, financo nelle carceri, di queste cose mi parlò papà prima di morire, quasi a giustificarsi delle tante assenze e delle tante ferite. Perchè parlo di papà, di cui mi restano due medaglie al valore, perchè lei dovrà riscattare le VOLANTI dalla bufera giudiziaria che abbia investito l’ex didigente, lo faccia al più presto, Messina non ha una malavita BABBA, come qualcuno vuol far credere. IN BOCCA AL LUPO, CREPI IL LUPO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007