"La mia scuola fa la differenza". Scatterà l'obbligo in tutti gli istituti

“La mia scuola fa la differenza”. Scatterà l’obbligo in tutti gli istituti

“La mia scuola fa la differenza”. Scatterà l’obbligo in tutti gli istituti

Tag:

lunedì 01 Ottobre 2018 - 09:51

Progetto in linea al piano strategico di smaltimento differenziato pari al 65 % in programma per la città entro giugno 2019

“La mia scuola fa la differenza” è lo slogan della campagna green, che il Sindaco Cateno De Luca, gli assessori all’Ambiente Dafne Musolino e alla Pubblica Istruzione Roberto Vincenzo Trimarchi insieme al presidente Giuseppe Lombardo e gli altri altri componenti il Cda della società in house providing Messinaservizi Bene Comune Spa, lanceranno in conferenza stampa, mercoledì 3 ottobre, alle ore 10, nel Salone degli Specchi della Città Metropolitana di Messina. L’esigenza di sviluppare nelle scuole l’idea di sostenibilità ambientale è il processo partecipativo che l’Amministrazione comunale sta avviando in linea al piano strategico di smaltimento differenziato pari al 65 % in programma per la città entro giugno 2019. Il progetto “La mia scuola fa la differenza” intende sensibilizzare e rendere consapevoli gli studenti sull’importanza della raccolta sostenibile dei rifiuti e prevede l’obbligo per gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado di Messina dello smaltimento differenziale.

Nell’ambito del piano, la società MessinaServizi Bene Comune promuoverà nelle istituzioni scolastiche idonei percorsi di formazione-informazione mirati al raggiungimento della sfida progettuale. A margine dell’incontro di ottobre un dibattito – confronto tra gli organi dell’esecutivo comunale, dirigenti e referenti degli Istituti scolastici approfondirà il tema del progetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED