Raciti: "Il Messina si era smarrito, il pareggio è tanta roba"

Raciti: “Il Messina si era smarrito, il pareggio è tanta roba”

Simone Milioti

Raciti: “Il Messina si era smarrito, il pareggio è tanta roba”

Tag:

sabato 08 Aprile 2023 - 20:51

L'allenatore del Messina spiega che il piano tattico era di aspettare il Picerno: "Non abbiamo gestito bene le ripartenze, lotteremo per salvarci"

PICERNO – C’è soddisfazione da parte del Messina come confermano le parole di mister Ezio Raciti dopo lo 0-0 maturato al “Donato Curcio” contro il Picerno. “Per me è un punto guadagnato – dichiara l’allenatore dell’Acr Messina – abbiamo giocato contro una buona squadra e venivamo da due sconfitte e qualche infortunio. Ci eravamo smarriti e oggi abbiamo ritrovato compattezza. Abbiamo fatto la partita che potevamo fare e l’importante è che la squadra si sia ritrovata”.

Commento su Picerno – Messina

Poche occasioni da entrambe le parti col Messina che specie nel primo tempo sembra avere atteso soltanto. “La partita era stata preparata – spiega Raciti – per farli venire su lasciando a loro il palleggio e indirizzandoli sugli esterni. Sarebbe poi stato compito nostro sulle palle riconquistate verticalizzare e ripartire. Per noi la posta in palio era alta ed era fondamentale muovere la classifica. Su un campo del genere il pareggio è tanta roba. Oggi abbiamo gestito meno bene le ripartenze anche al netto delle assenze importanti. La squadra sta bene sotto l’aspetto atletico e lotteremo fino all’ultima partita e proveremo a tirarci fuori senza fare i playout”.

Le espulsioni nel finale

Sul nervosismo nel finale che ha visto l’arbitro espellere Curiale e Setola l’alleantore del Messina ha detto: “Non credo ci sia stata tensione nel finale ma solo un equivoco, dopo un diverbio Curiale ha cercato di dividere ed è nato un parapiglia. C’era anche tanta stanchezza e si annebbiano un po’ le idee, partita agonisticamente accesa ma molto corretta”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007