Rally del Ciocco. Scuderia CST Sport a podio

Rally del Ciocco. Scuderia CST Sport a podio

Piero Genovese

Rally del Ciocco. Scuderia CST Sport a podio

Tag:

lunedì 24 Agosto 2020 - 08:00

Casella – Siragusano sul podio 2 Ruote Motrici

Alessandro Casella e Rosario Siragusano su Peugeot 208 R2B di preparazione MS Munaretto e dotata di gomme Pirelli, hanno concluso al secondo posto di 2 Ruote Motrici il 43° Rally del Ciocco e della Valle del Serchio, gara toscana secondo round di Campionato Italiano Rally che si è corsa nell’intera giornata di sabato sugli asfalti della Garfagnana.

L’equipaggio CST Sport rinsalda la 2a posizione del Campionato Italiano Rally 2Ruote Motrici ed accorcia le distanze dalla vetta.

Il duo messinese con una gara in netta progressione e con un ritmo decisamente di vertice, dopo i primi Km, si è subito portato nelle parti alte della classifica del tricolore 2Ruote motrici, avvicinandosi spesso al leader, l’ufficiale Andreucci, anche lui su Peugeot 208, sulle difficili strade della provincia di Lucca, assai selettive ed impegnative.

Con il podio toscano che segue quello dell’inaugurale Rally di Roma Capitale, il driver di Piraino ed i copilota di Patti lambiscono ora la vetta della classifica di Campionato Italiano 2 Ruote Motrici ed hanno guadagnato punti assai preziosi per il monomarca della casa francese.

Una concreta e decisa prova di carattere e di crescita sportiva per Alessandro e Rosario, che continuano a dare conferme importanti sull’efficacia del programma stilato con la scuderia di Gioiosa Marea.

“Una gara che ci ha regalato tante soddisfazioni – ha dichiarato Casella – dopo la prima prova abbiamo subito preso il ritmo giusto e grazie al continuo supporto del team e dei tecnici Pirelli sulle scelte da compiere, i tempi hanno dimostrato la nostra progressione che ci ha permesso di chiudere sul podio. Ottima come sempre l’intesa con Rosario, sempre perfetto nel suo ruolo. mi rendo conto di quanto sia importante una pianificazione attenta con la Scuderia, poiché il nostro programma ci permette di progredire di gara in gara”.

Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally e 2 Ruote Motrici dall’11 al 13 settembre sulla strade siciliane della 104a Targa Florio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007