Al PalaCultura ritorna fino a domenica 8 la mostra Memo 2015 di modellismo dello Stretto

Al PalaCultura ritorna fino a domenica 8 la mostra Memo 2015 di modellismo dello Stretto

Al PalaCultura ritorna fino a domenica 8 la mostra Memo 2015 di modellismo dello Stretto

Tag:

sabato 07 Novembre 2015 - 14:30

Resterà aperta fino a domenica sera con orario continuato fino alle 20:00, presso il PalaCultura "Antonello da Messina" sul viale Boccetta, la rassegna di modellismo Memo 2015 organizzata dall'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS con il patrocinio del Comune di Messina.

Si è aperta venerdì e resterà aperta fino a domenica 8 novembre, con ingresso gratuito, presso il PalaCultura "Antonello da Messina" sul Viale Boccetta la rassegna MEMO 2015, organizzata dall’Associazione Ferrovie Siciliane – AFS grazie anche al patrocinio del Comune di Messina, giunta quest’anno alla sua quarta edizione.

In mostra tanti piccoli capolavori nati da una passione smisurata per il modellismo: con dettagliate e fedeli riproduzioni di modelli navali, ferroviari, militari, automobilistici che lasceranno i visitatori senza fiato.

Un percorso interessante e variegato, composto da plastici, diorami e modelli sapientemente realizzati dai circa 40 Soci AFS, e dai tanti appassionati provenienti dalle altre province della Sicilia e dal resto d'Italia. Un evento che, per numero di pezzi, espositori e durata dell’esposizione, si può definire unica nel suo genere in tutto il Meridione d’Italia.

Il pezzo forte, anche quest’anno, sarà il meraviglioso mondo del modellismo ferroviario che da sempre fa sognare intere generazioni con plastici, diorami, impianti modulari e riproduzioni in scala di linee esistenti o di fantasia. Trenini antichi e moderni con elementi tecnici e scenografici, affascinanti diorami. L’occasione di guardarli ed informarsi sarà una linea guida che permetterà al pubblico di approfondire ed apprendere i segreti e le tecniche più appropriate per poter fare anche a casa un impianto personale, oltre a visionare materiale storico e pubblicazioni.

Non mancheranno anche incantevoli riproduzioni di modelli navali di ogni epoca, dall’antico veliero al veloce motoscafo, dal rimorchiatore portuale al pattugliatore militare. Tra i tantissimi modelli esposti anche quelli delle navi traghetto ferroviarie, grazie alle quali l’AFS ha incantato i visitatori di numerose rassegne modellistiche nazionali e ricevuto importanti riconoscimenti.

MeMo 2015 sarà anche un’occasione di incontro qualificato fra i tanti appassionati e le aziende del settore di rilevanza nazionale.
I Soci dell’Associazione Ferrovie Siciliane – AFS saranno, come sempre, presenti all’interno delle aree espositive per tutta la durata della manifestazione per assicurare un qualificato supporto alla visita da parte del pubblico e per dare vita ad attività dimostrative di modellismo.
La mostra sarà aperta al pubblico e proseguirà sabato 7 e domenica 8 novembre con orario continuato 10,00 – 20,00.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007