Carcasse di auto abbandonate, tempi duri per i proprietari

Carcasse di auto abbandonate, tempi duri per i proprietari

Carcasse di auto abbandonate, tempi duri per i proprietari

Tag:

lunedì 17 Settembre 2018 - 15:37

Alle sanzioni seguirà il sequestro dei mezzi con smaltimento in danno dei proprietari. Ecco la strategia messa a punto a Palazzo Zanca

Continua il pugno duro dell’amministrazione De Luca per i cosiddetti reati ambientali. E l’attività di repressione sarà affidata alla Polizia Metropolitana.

Nell’incontro che si è svolto a Palazzo Zanca alla presenza del Sindaco, dell’Assessore all’Ambiente, della Polizia Municipale, della Polizia Metropolitana, del Presidente della MessinaServizi e della Consigliera Interdonato, dell’Ufficio di Gabinetto del Comune e del Segretario della Citta Metropolitana, è stata definita la strategia per contrastare i reati ambientali.

Dopo la stipula della Convenzione tra il Comune, la Città Metropolitana e la MessinaServizi Bene Comune con il quale si è avviata una organica collaborazione tra gli Enti finalizzata alla repressione delle condotte illecite in materia di tutela ambientale, nella riunione di oggi è stato sancito ufficialmente il ruolo della Polizia Metropolitana, che si occuperà su tutto il territorio comunale dell’attività di repressione della violazione della normativa in materia di rifiuti e delle discariche abusive”.

Nell’ambito di tale azione competerà alla Polizia Metropolitana anche il coordinamento delle attività per il prelievo e lo smaltimento delle carcasse di automobili abbandonate sul suolo comunale e che costituiscono rifiuti speciali a norma del Decreto Legislativo n. 152/2006.

Il Sindaco emanerà l’Ordinanza per l’avviso alla cittadinanza dell’avvio delle procedure di identificazione dei proprietari dei veicoli e per irrogare le relative sanzioni. Tale attività è propedeutica al sequestro dei mezzi con smaltimento in danno dei proprietari.

Chi abbandona le auto pagherà due volte: per l’abbandono del rifiuto speciale e per il costo che il Comune dovrà sostenere per lo smaltimento.

Un commento

  1. Si segnalano in zona via Pietro Castelli zona Aulario Universitario parecchie autovetture in stato di abbandono, sia da parte di privati che da parte di un meccanico che usa queste carcasse per cannibalizzarle e prelevare parti da vendere o sostituire , Le suddette carcasse insistono sui luoghi da diversi anni trattasi di peugeot grigia, Hunday atos, lancia delta alfa romeo 158 mercede classe A azzurra e cosi via , la traversa Turriano ne è piena zeppa ivi comreso la vecchia carcassa di un durgone da un decennio abbandonato !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007