Referendum, la Lega in Calabria fa il pieno di firme

Referendum, la Lega in Calabria fa il pieno di firme

mario meliado

Referendum, la Lega in Calabria fa il pieno di firme

Tag:

mercoledì 07 Luglio 2021 - 14:30

Ai 50 gazebo calabresi per sottoscrivere i 6 referendum in tema di Giustizia, l'obiettivo è quota 15mila in un trimestre: in soli 2 giorni, centrato il 10%

Grande affluenza agli oltre 50 gazebo allestiti dalla Lega per raccogliere le sottoscrizioni per i 6 referendum sostenuti in materia di Giustizia. Lo fa sapere il commissario calabrese del Carroccio Gianfranco Saccomanno.

I temi proposti

Questi i temi dei quesiti proposti all’attenzione di elettori e simpatizzanti. Elezioni del Csm / «Stop allo strapotere delle correnti». Responsabilità diretta dei magistrati / «Più tutele per i cittadini: chi sbaglia, paga». Equa valutazione dei magistrati / «I magistrati non possono essere controllati solo da altri magistrati». Separazione delle carriere dei magistrati / «Stop alle “porte girevoli” per ruoli e funzioni». Limiti agli abusi della custodia cautelare / «Per una Giustizia giusta e un equo processo, per tutti». Abolizione decreto Severino / «Più tutele per sindaci e amministratori».

Firme, il 10% in due soli giorni

Secondo il commissario Saccomanno, «la campagna referendaria ha dimostrato sia la già radicata presenza della Lega sui territori calabresi e sia l’interesse dei cittadini alla sottoscrizione dei referendum. In Calabria vi è stato, pur nelle difficoltà organizzative derivanti dall’arrivo ritardato dei moduli e dalla problematicità delle vidimazioni, un enorme successo».

Il poster globale di ringraziamento
diffuso dalla Lega su scala nazionale

In particolare, l’ex sindaco di Rosarno esalta la «sottoscrizione di oltre 2mila cittadini. Tenendo presente che il budget complessivo delle firme per la Calabria è di 15mila sottoscrizioni, si comprende l’evidente successo se nei primi due giorni è stata già coperta una quota superiore al 10% ed essendoci ancora quasi tre mesi di tempo».
I ringraziamenti di Gianfranco Saccomanno s’estendono peraltro all‘organizzazione del partito su scala regionale, in questo settore guidata da Renato Bellofiore, «con i referenti provinciali e con il gruppo di lavoro composto da Antonio Recupero per la provincia di Reggio Calabria, Roberto La Gamba per la provincia di Vibo valentia, Giuseppe Folino per la provincia di Catanzaro, Teresa Leone per la provincia di Crotone e Rosa Argia D’Elia per la provincia di Cosenza».      

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007