Reggina 1914. Lorenzo Crisetig è un calciatore della Reggina

Reggina 1914. Lorenzo Crisetig è un calciatore della Reggina

Dario Rondinella

Reggina 1914. Lorenzo Crisetig è un calciatore della Reggina

Tag:

mercoledì 19 Agosto 2020 - 20:04

Il centrocampista si lega al club amaranto siglando un contratto fino al 30 giugno 2022.

Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Crisetig. Il centrocampista si lega al club amaranto siglando un contratto fino al 30 giugno 2022.
Nato a Cividale del Friuli il 20 gennaio 1993, Lorenzo si forgia calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter.

In nerazzurro vincerà uno Scudetto Primavera ed un Torneo di Viareggio, dimostrando tutto il proprio potenziale. Raggiunta la maggiore età, gli viene concessa la grande opportunità di esordire nella massima competizione europea, la Champions League. Nella stagione 2012/13 viene ceduto a titolo temporaneo allo Spezia. In Liguria collezionerà 10 apparizioni sino a gennaio, mese in cui tornerà alla casa madre.

L’Inter lo gira così in prestito al Crotone, dove troverà una certa continuità a livello di rendimento. Concluderà la stagione con un gol e un assist in 17 partite disputate. L’anno successivo si rinnova l’asse Inter-Crotone, con Crisetig che scende 40 volte in campo tra campionato, coppa e play-off. E’ un trampolino di lancio verso la Serie A, che giocherà per la prima volta in Sardegna: 28 presenze e un assist con la maglia del Cagliari. Il giro di prestiti continuerà in Emilia. Il Bologna crede nelle qualità di Lorenzo, che però non riuscirà a trovare la giusta continuità. In estate il club rossoblù eserciterà il diritto di riscatto e lo cederà temporaneamente al Crotone.

A fine anno giungerà una sorprendente salvezza, passata anche dai piedi e dai polmoni del centrocampista friulano (32 presenze). Tornato a Bologna, negli anni successivi ha indossato le casacche di Frosinone (Serie A), Benevento (Serie B) e Mirandés (LaLiga2). Con la maglia azzura il centrocampista friulano ha fatto tutta la trafila, dall’U16 fino all’U21, con cui ha disputato gli Europei di categoria. Intanto la squadra oggi ha affrontato un doppia seduta di allenamento.

Mattinata dedicata al lavoro fisico tra palestra e il rettangolo verde, mentre nel pomeriggio il gruppo ha svolto degli esercizi con il pallone, prima della classica partitella a campo ridotto. Per la giornata di domani è prevista una sessione mattutina di allenamento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007