Reggio. Al Pronto Soccorso il "Caring Nurse", l'infermiere che darà informazioni ai familiari dei pazienti

Reggio. Al Pronto Soccorso il “Caring Nurse”, l’infermiere che darà informazioni ai familiari dei pazienti

Dario Rondinella

Reggio. Al Pronto Soccorso il “Caring Nurse”, l’infermiere che darà informazioni ai familiari dei pazienti

Tag:

venerdì 07 Febbraio 2025 - 16:28

Una figura dedicata alla comunicazione e alla relazione tra l’ospedale, il paziente e i familiari, nel momento più critico

REGGIO CALABRIA – Ha preso il via in Calabria – negli ospedali hub di Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza – un nuovo servizio sanitario relativo alla introduzione del «Caring Nurse», una figura dedicata alla comunicazione e alla relazione tra l’ospedale, il paziente e i familiari, nel momento più critico, quello dell’accoglienza e relazione con l’utenza nei Pronto Soccorso.

Un servizio attraverso il quale i parenti possono ricevere direttamente tutte le informazioni circa lo stato di salute dell’assistito e il numero di telefono a cui possono chiamare una volta fuori dall’azienda ospedaliera.Il «Caring Nurse» fungerà da punto di raccordo con l’utenza che – troppo spesso – in un’area di emergenza viene a mancare. L’obiettivo è quello di una comunicazione efficace, tenendo i parenti sempre informati sullo stato di salute dei pazienti. L’obiettivo è quello di una comunicazione efficace, tenendo i parenti sempre informati sullo stato di salute dei pazienti.

«Buon lavoro – ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, – agli infermieri che da poche settimane sono impegnati in un nuovo progetto della Regione Calabria per dare notizie ai parenti dei pazienti all’interno dei Pronto soccorso. È un progetto che è già partito nei tre ospedali hub di Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza, ma che nelle prossime settimane sarà esteso a tutti i pronto soccorso di tutti gli ospedali della Calabria».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007