Reggio Calabria, 14 casi di coronavirus a Gallico troppo per il territorio

Reggio Calabria, a Gallico Marina 14 casi di infezione da coronavirus ma ancora nessuna misura speciale

marco mare

Reggio Calabria, a Gallico Marina 14 casi di infezione da coronavirus ma ancora nessuna misura speciale

giovedì 19 Marzo 2020 - 18:36

Reggio Calabria, un notevole numero di casi positivi a Gallico, ma ancora nessuna misura di prevenzione speciale, gli abitanti si chiedono perchè

Reggio Calabria, 19 marzo – A ieri, 18 marzo, i casi di infezione da coronavirus sono in totale 52 di cui ben 14 a Gallico Marina, ma nessuna misura di prevenzione è stata presa. Per quella che è l’estensione del quartiere di Gallico, i dati dei positivi al virus è veramente alarmante. Adesso tutti gli abitanti si chiedono, vista la situazione estremamente delicata, come mai non siano state prese delle misure di sicurezza particolari per questo terirtorio. L’esempio è quello di Montebello Jonico che è stata definita zona rossa. Qui vige il divieto di accesso e di uscita se non per casi particolari e nei prossimi giorni partiranno i controlli con tampone a tutti i cittadini, con sintomi o no. Pensare che comunque il comune di Montebello è molto distante da altri centri abitati, mentre Gallico marina si trova a ridosso di Archi e Catona, oltretutto con un numero di abitanti molto alto che, in proporzione alta, ogni giorno si spostano in centro città.

Vista la pesenza di importanti catene di supermercati la zona raccoglie tantissimi cittadini che vengono da tutto il comune. Considerato l’incombente rischio di contagio come mai non sono state prese misure di sicurezza, perchè lasciare supermercati ed altre attività commerciali regolarmente aperte in quesa zona?

Trattandosi del medesimo comune, gli abitanti delle aree limitrofe possono tranquillamente entrarci rischiando di trasmettere ulteriormente il virus. In questo momento anche un caso in più più fare la differenza tra vivere e morire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007