Reggio Calabria. Canone idrico,Confconsumatori ha attivato uno sportello - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Canone idrico,Confconsumatori ha attivato uno sportello

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Canone idrico,Confconsumatori ha attivato uno sportello

mercoledì 03 Marzo 2021 - 08:26
Reggio Calabria. Canone idrico,Confconsumatori ha attivato uno sportello

Lo sportello di consulenza servirà per capire meglio la lettura delle fatture relative al canone idrico

“In questi giorni Hermes Servizi Metropolitani sta procedendo all’emissione ed invio ai contribuenti reggini degli avvisi di pagamento relativi alle fatture del servizio idrico integrato. ”E’ quanto fa notare Confconsumatori Delegazione di Reggio Calabria che ha aperto uno sportello di consulenza in seguito alla protesta di numerosi utenti – .

Nonostante il contratto di erogazione di acqua – prosegue la nota di Confconsumatori –  sia un normale contratto di somministrazione – avente natura privatistica e pertanto soggetto alla disciplina del codice civile, con la conseguenza che la pretesa del Comune, basata su un consumo presunto o a “forfait” è illegittima -, la società di riscossione ha inviato richieste di pagamento che non afferiscono ai consumi concreti e “rilevati” ma a consumi “stimati” di gran lunga superiori a quelli effettivi”. 

Per cui lo sportello di consulenza servirà per capire meglio la lettura delle fatture relative al canone idrico e servirà ad offrire notizie o chiarimenti. Ad ogni modo è possibile consultare il sito www.confconsumatori.it, oppure inviare una email a confconsumatorireggiocalabria@gmail.com, o telefonare al  338 9929688.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x